Abbiamo creato un elenco di cinque applicazioni molto utili che aggiungono funzionalità extra a WhatsApp senza dover entrare nel territorio rischioso di versioni WhatsApp alternative illegali.
La creazione di nuove funzionalità per WhatsApp tende a seguire un ciclo costante: le app esterne vengono sempre visualizzate con funzionalità che gli utenti desiderano, mentre WhatsApp decide se implementarle o meno nella loro versione ufficiale.
Fino ad oggi, ci sono ancora tonnellate di funzionalità che non sono arrivate alla versione ufficiale di WhatsApp per Android.
Detto questo, le cinque app che consigliamo sono completamente sicure e fanno esattamente ciò che promettono senza alcun secondo fine.
Risposte automatiche per WhatsApp
Sebbene Can not Talk non sia un’app creata appositamente per essere utilizzata con WhatsApp, funziona benissimo. È un’applicazione gratuita che ti consente di rispondere con messaggi automatici quando ricevi chiamate, SMS o messaggi tramite i servizi di messaggistica. Una volta impostato lo stato generale come lontano, è possibile specificare quale messaggio si desidera inviare ai contatti, archiviando tutti i messaggi inviati in un log all’interno dell’app stessa che consente di gestire le conversazioni a cui è necessario rispondere in seguito.
Chatta con gli utenti senza aggiungerli come contatti
È piuttosto scomodo dover aggiungere un numero di telefono al proprio elenco di contatti solo per poter parlare con l’utente tramite WhatsApp. Questo è particolarmente irritante se devi parlare quotidianamente con estranei per motivi di lavoro. Click 2 Chat è un’app gratuita che ti consente di avviare conversazioni in WhatsApp con qualsiasi numero di telefono semplicemente inserendolo nell’app. Questo crea una nuova finestra di chat nell’app WhatsApp anche se non hai il numero salvato come contatto.
[appbox googleplay com.mtechviral.clicktochat]
Elimina i file multimediali archiviati da WhatsApp
Se sai qualcosa su come funziona WhatsApp, allora saprai che tutte le foto che invii e ricevi tramite l’app vengono archiviate localmente, indefinitamente, sul tuo dispositivo e potrebbero potenzialmente occupare centinaia di megabyte di spazio di memoria se non stai al passo con la pulizia di loro. Cleaner per WhatsApp è un’app che ti mostra tutto lo spazio occupato da foto, video e audio dall’app, permettendoti di rilevare ed eliminare tutti i file ripetuti memorizzati. Una protezione in modo che tua madre non ti chieda di “pulire il suo telefono” per l’ennesima volta.
Scarica: Cleaner for WhatsApp
Usa WhatsApp per le imprese
Di tutte le app menzionate in questo elenco, WhatsApp Business è l’unica effettivamente ufficiale. Dopo un sacco di hype e fasi di prova, chiunque può utilizzare questo client di messaggistica orientato esclusivamente verso il mondo degli affari. Puoi associare un numero e un dispositivo al tuo account e utilizzarlo come mezzo di comunicazione con i tuoi clienti. È un modo molto più elegante per utilizzare WhatsApp a fini commerciali.
[appbox googleplay com.whatsapp.w4b]
Chat bolle per WhatsApp
Infine, una funzione che ci permette di catturare due piccioni con una fava. Con l’app Dashdow, puoi abilitare un sistema di icone e schede sul tuo desktop come quelle di Facebook Messenger che è una bella funzionalità di per sé. Ma insieme a questo, significa che puoi leggere le tue conversazioni senza dover aprire la scheda della chat, in modo che i tuoi messaggi non vengano contrassegnati come se fossero stati letti. Detto questo, per il funzionamento dell’ultima funzione, è necessario installare l’app aggiuntiva, Notifly. Per chiunque sia ossessionato da quelle doppie spunte blu, questa è un’ottima notizia.
[appbox googleplay com.stallware.dashdow.whatsapp.lite]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.