mercoledì , 19 dicembre 2018

6 modi per utilizzare Microsoft Office gratis senza pagare

Microsoft Office rimane il programma da ufficio più utilizzato al mondo. Certo, ci sono un sacco di fantastiche alternative gratis di Microsoft Office, ma ci sono anche alcuni modi per usarlo senza pagare.

Detto questo, se vuoi Microsoft Office, dovrai pagare con le tue tasche. La continua popolarità di Office non ha mai fatto prendere una posizione più morbida a Microsoft. Il prezzo rimane alto, ma è un prodotto ampio e di qualità.

Microsoft Office 2019 Home & Business attualmente al dettaglio per € 299 per una licenza per PC singolo. Se questo fa piangere il tuo portafoglio, consulta questi metodi per utilizzare Microsoft Office gratuitamente.

1. Utilizzare Microsoft Office Online

La stessa Microsoft offre una notevole raccolta di utility gratuite di Microsoft Office. Office Online è essenzialmente una versione basata su browser dell’ultima suite di Microsoft Office. Attualmente include:

  • Word
  • Excel
  • PowerPoint
  • OneNote
  • Sway
  • Mail
  • People
  • Calendar
  • OneDrive

Tuttavia, c’è un problema: le versioni online delle app di Microsoft Office forniscono solo un’esperienza limitata di Microsoft Office.

Word Online, ad esempio, non include caselle di testo, WordArt, equazioni, grafici e altro. Puoi ancora scrivere un termine, ma non sarai in grado di compilare un rapporto aziendale. Allo stesso modo, sarai in grado di aprire e visualizzare il foglio di calcolo di Excel, ma i tuoi macro personalizzati non verranno caricati.

Mentre Office Online manca di alcune funzionalità, è un’alternativa versatile a una licenza a pagamento. Le versioni gratuite apriranno facilmente i tuoi file, permetteranno la modifica e, soprattutto, manterranno sempre attiva la formattazione dei documenti.

2. App per dispositivi mobili di Microsoft Office

Office Mobile è esattamente come sembra: Microsoft Office, in forma mobile. È un’esperienza estremamente simile a Office Online. Le funzionalità, la modifica e la creazione di documenti è semplice, ma è estremamente dipendente dalle dimensioni dello schermo.

Ad esempio, la modifica di un documento Word sul mio Samsung Galaxy S9 è ragionevole, ma il tentativo di navigare in un foglio di calcolo di Excel è complesso e frustrante. Al contrario, la modifica di un documento Word o Excel su uno schermo più grande di dimensioni tablet è in realtà abbastanza piacevole.

Android

Microsoft offre singole app mobili per Android 4.4 (KitKat) e successivi. Per molto tempo Microsoft ha offerto agli utenti di Android 4.3 o inferiore la precedente app Microsoft Office Mobile. Tuttavia, questa app di Office all-in-one non è più disponibile.

Gli utenti Android post-4.4 devono scaricare le nuove app individualmente:

iOS

Microsoft ha eliminato gradualmente l’app iOS Microsoft Office Mobile molto prima della versione di Android. Come Android, non esiste una versione legacy dell’app. Nota: gli utenti di iPad Pro necessitano di un abbonamento Office 365 idoneo per creare e modificare documenti.

Non ho intenzione di elencare le singole app come ho fatto per Android in quanto vi sono differenze tra le versioni di iPad e iPhone. Ma qui puoi trovare la pagina di Microsoft Corporation App Store, che contiene i singoli link per il download. Come Android, Microsoft sta sviluppando attivamente le sue app iOS, portando nuove funzionalità e aggiornamenti di Office al sistema operativo mobile di Apple.

3. Iscriviti per la prova di Office 365

Office 2019 ha introdotto numerose modifiche nella suite. Se non ti sei già iscritto a Office 2019 altrove, puoi provarlo prima di acquistarlo. Puoi sostenere una prova gratuita di Office 365 di un mese.

La versione di prova ti consentirà di accedere alla suite completa di Microsoft Office 2019. Inoltre, ricevi 1 TB di spazio di archiviazione cloud OneDrive e 60 minuti di crediti Skype al mese. È necessario fornire un account di credito, di debito o PayPal valido durante la procedura di registrazione. Microsoft addebiterà automaticamente il costo sul tuo account una volta scaduto il periodo di prova.

4. Informazioni sulla versione di prova di Office 365 ProPlus?

Una volta terminata la tua prova di 30 giorni di Microsoft Office 365, sarai pronto a provare qualcosa di diverso o acquistare il prodotto. Ma perché non provare un’altra prova gratis? Questa volta si utilizza la versione di prova di Microsoft Office 365 ProPlus .

Hai a disposizione altri 30 giorni per testare Microsoft Office 2019 e accedere alla stessa gamma di programmi Microsoft Office.

5. Acquista hardware con Office in dotazione

Microsoft Office viene raramente fornito in bundle con un nuovo desktop o laptop. A meno che non si tratti di un accordo introduttivo specifico, acquisterai Microsoft Office come componente aggiuntivo. Se invece stai costruendo il tuo PC, beh, non sarai cosi fortunato.

Detto questo, questi tipi di accordi non sono impossibili, devi solo trovare l’offerta giusta. Un’opzione è la serie Acer Aspire One Cloudbook. La maggior parte di questi laptop viene fornita con un abbonamento personale di 1 anno a Microsoft Office 365. 

Allo stesso modo, ci sono alcuni portatili Dell Inspiron 2-in-1 dotati di un’installazione completa di Microsoft Office 2016, senza abbonamento.

6. Chiedi al tuo datore di lavoro o alla scuola

Tutto ciò che abbiamo analizzato finora ti consente di scaricare Microsoft Office gratuitamente, ma prevede anche di limitazioni: disponibilità, funzionalità, hardware. Quest’ultima opzione, tuttavia, offre a molti di voi ottime possibilità di acquisire una versione completa di Microsoft Office 2019 o Microsoft Office 365 completamente gratuita.

Per prima cosa dovrai contattare con il tuo datore di lavoro, o se sei uno studente, la tua scuola. Molte aziende e scuole possono offrire una licenza Microsoft Office gratuita o a costi estremamente bassi per una ragione: le persone che lavorano o studiano ne hanno bisogno. Le aziende dovranno pagare, ma le licenze di massa possono significare che il datore di lavoro può fornire un’opzione gratuita o economica.

Inoltre, Microsoft ha supportato a lungo le scuole con pacchetti di Office 365 Education gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *