martedì , 22 agosto 2017

5 App Android per Risparmiare la Batteria dello Smartphone

Le migliori App Android per risparmiare la batteria e prolungare la durata dell’autonomia dello smartphone. App Android per far durare più la batteria.

5 App Android per Risparmiare la Batteria dello Smartphone

Il vostro smartphone o tablet Android consuma molta batteria troppo velocemente? allora forse è il caso di correre ai ripari e utilizzare un App Android per risparmiare la batteria.

Uno dei più grandi problemi con uno smartphone è sicuramente la durata della batteria, senza contare il fatto che le batterie dopo tanto consumo sono anche soggette ad usura. Basti pensare che dopo 2 anni di utilizzo generalmente le batterie dimezzano di durata in tutti gli smartphone.

Se dopo aver provato a utilizzare tutti i trucchi possibili per prolungare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet (ridotto la luminosità al minimo, bloccato la sincronizzazione in background o disinstallato le app inutili) avete ancora il bisogno di aumentare la durata dell’autonomia, ecco le migliori 5 App Android per risparmiare la batteria.

5 App Android per Risparmiare la Batteria

DU Battery Saver & risparmio

Considerata tra le migliori app Android per risparmiare batteria al mondo, DU Battery Saver mette a disposizione degli utenti un servizio intuitivo e dal design accattivante: una volta avviata, l’app vi chiederà di attivare un widget sul menu delle notifiche, in modo che possiate sapere la percentuale di carica rimasta, le ore di autonomia disponibili, la temperatura della batteria.

La schermata principale è blu con le informazioni principali della batteria, e si colora di rosso per segnalare problemi da correggere.

DU Battery Saver & risparmio non si limita a gestire le applicazioni aperte in background, ma vi sono diverse modalità di risparmio energetico preimpostate, e potete anche crearne una personalizzata.

Battery Doctor (Battery Saver)

Un’altra ottima app gratuita per migliorare la durata della vostra batteria; tra le funzioni principali dell’app troviamo anche il supporto per il ciclo di carica completo, ovvero per realizzare una carica completa della batteria.

Tra le varie schermate risulta interessante quella sulle info della batteria, che mostra temperatura di esercizio e dei tempi stimati in base alla percentuale di batteria rimasta e all’utilizzo; nei settaggi è possibile accedere facilmente e spegnere le app che non utilizziamo e che consumano inutilmente energia, mentre nei tasks possiamo terminare le app recentemente aperte che non stiamo più utilizzando ma che sono attive in RAM.

Un’app semplice e gratuita che può sicuramente aiutarvi ad iniziare a risparmiare energia.

JuiceDefender – battery saver

Considerata una delle migliori applicazioni salva-batteria, versatile e al tempo stesso estremamente semplice da utilizzare.

Progettata appositamente per cercare di aumentare il più possibile l’autonomia del proprio telefono, l’app inoltre vanta una miriade di funzioni per il risparmio energetico, partendo dal controllo automatizzato della connessione dati e WI-FI.

La batteria non dura mai abbastanza quando si tratta del proprio smartphone: JuiceDefender permette un risparmio energetico intelligente con impatto-zero sulle prestazioni.

JuiceDefender - battery saver
Developer: Latedroid
Price: Free

GO Battery Saver

GO Risparmio batteria ti aiuta ad allungare la durata della tua batteria. Le caratteristiche principali di questo implemento per batteria includono: modalità di risparmio energetico, risparmio intelligente, controllo attivazione, test energetico, ecc.

GO Battery Saver è molto utile per chi vuole misurare quanta batteria si può risparmiare se vengono chiusi determinati servizi.

Ad esempio, dirà quanta batteria si risparmia se si spegne il WiFi e il Bluetooth. Più che un’app automatica di risparmio batteria, è un consulente per risparmiare batteria. Ottimo anche il widget, che segnala la carica ed ha i pulsanti per spegnere le funzioni del telefono.

GO Risparmio batteria & widget
Developer: GOMO Go
Price: Free+

Greenify

Greenify è una app che permette di chiudere le applicazioni in background per risparmiare batteria ed ha tante altre funzioni, ma per sfruttarle tutte al meglio bisogna avere i permessi di root.

Non avere il root non vuol dire però non poter utilizzare quest’app. L’applicazione mette a disposizione una funzione interessante che di solito gli smartphone senza root non possono avere.

Si tratta dell’ibernazione automatica delle app mentre lo smartphone è in standby.

Ovviamente se avete Doze con Marshmallow non ne avrete bisogno, ma per le versioni di Android precedenti è una vera chicca.

Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free