In questo articolo vedremo come fare per vedere il calcio gratis sul cellulare grazie alle migliori app android e iOS per guardare le partite della Serie A, Serie B, Champions ed Europa League in streaming sul smartphone e tablet.
L’arrivo delle nuove tecnologie ha fatto diventare il nostro smartphone uno strumento multifunzionale che ci consente di eseguire tutti i tipi di attività, a volte sostituendo anche altri dispositivi elettronici come il computer o la televisione, in uno spazio più piccolo , da qualsiasi luogo e con una qualità sempre migliore.
Con l’aiuto di alcune app android e iOS da scaricare gratis direttamente sul proprio smartphone o tablet, è possibile vedere ovunque in streaming le partite del campionato di calcio di serie A, Serie B, della Champions League e del torneo di Europa League.
Le app per vedere le partite, elencate qui sotto, permettono di accedere a decine di canali TV in Streaming con partite di calcio gratis delle squadre Italiane e internazionali.
Grazie a queste app potrete vedere in streaming le trasmissioni a pagamento italiane di SKY calcio e quelle di Mediaset premium, e molti altri canali gratuiti streaming stranieri con i quali sarà possibile vedere le partite di calcio in alta qualità con la telecronaca in lingua inglese, spagnola e tedesca.
Quindi se possiedi uno smartphone o tablet Android, un iPhone o un iPad, e vuoi vedere le partite di calcio in diretta streaming: basta installare una di queste app per vedere tutte le partite delle più importanti squadre del nostro campionato Juve, Milan, Napoli, Inter, Lazio, Roma e via dicendo.
Consiglio: il traffico dati internet mobile potrebbe esaurirsi velocemente con lo streaming video. Se non hai una abbonamento mensile o comunque hai pochi Giga a disposizione, dovresti usare le app per vedere le partite solo con una connessione WiFi.
App per vedere le partite gratis su Android e iOS
Il calcio è uno sport che amano milioni moltitudine di persone in tutto il mondo. Che tu sia di qualsiasi squadra, la verità è che se ti piace il calcio, ti piacerà guardare tutte le partite. E ovviamente, vorrai anche avere tutte le applicazioni grati e in abbonamento per guardare il calcio dal tuo cellulare, dal vivo e con tutti i dettagli.
Ustream
Questa è probabilmente l’applicazione perfetta per coloro che non vogliono perdere tempo con le registrazioni e che desiderano una visione rapida. È molto semplice e intuitivo e ricorda molto l’ uso di YouTube , inoltre semplifica l’accesso al widget dell’applicazione, che consente l’accesso ai contenuti live direttamente dallo schermo del tablet o dello smartphone.
Le categorie sono perfettamente organizzate in modo da non avere dubbi quando si cerca il contenuto e, d’altra parte, vale la pena evidenziare la qualità delle immagini, qualcosa che non tutte le applicazioni offrono. È sicuramente una delle applicazioni essenziali per guardare il calcio comodamente.
Livestream
Livestream è un’altra opzione che ci consente di seguire i calcio in diretta streaming. La chiave di questa applicazione è che il contenuto dipende dagli eventi che gli utenti condividono dai loro dispositivi. Pertanto, possiamo guardare una partita che, ad esempio, un utente Livestream sta registrando direttamente dalla sua TV.
La qualità non è sempre la migliore, anche se di solito è abbastanza buona, sebbene sia ancora una delle opzioni più semplici per godersi praticamente qualsiasi partita di calcio. Android / iPhone
Sopcast
Uno dei più famosi, poiché in precedenza era un programma per computer è Sopcast. Con questa app avrai un’interfaccia semplice, anche se un pò vecchia, con cui potrai guardare il calcio in diretta senza problemi.
Una volta installato, dovresti dovrai cercare i collegamenti da inserire nel tuo elenco per essere riprodotti, anche se all’inizio potrebbe risultare abbastanza difficile, una volta capito il funzionamento la qualità di visualizzazione sarà perfetta.
Splive TV
Un’applicazione che, se sai come usarla, è una delizia, sia per gli appassionati di calcio, sia per coloro che vogliono guardare qualsiasi canale sullo schermo dei propri dispositivi mobili. Come con la maggior parte delle applicazioni che ti abbiamo presentato, dovresti cercare gli elenchi in cui troverai i diversi canali in cui puoi goderti i tuoi incontri sportivi, tuttavia, devi tenere presente che a volte sono molto instabili, quindi la massima connessione è consigliata per via dei molti utenti che li visualizzano.
Ha una qualità molto buona, perfetta per chi ama ascoltare i telecronisti con la passione argentina.
Mediaset On Demand
Mediaset On Demand è l’app di Mediaset che permette di vedere gratis una partita di Champions League per ogni turno.
Snai
L’app gratuita del sito di scommesse online Snai permette di vedere le partite di Serie A, Serie B e Serie C in streaming senza commento.
Per la visione è necessario un conto su Snai e aver effettuato, almeno una volta, un deposito minimo di 15 euro. Soluzioni analoghe vengono offerte da Bet365, Sisal Matchpoint ed Eurobet.
App per vedere le partite in abbonamento su Android e iOS
Come forse saprai, il calcio è una vera passione che, fortunatamente, tutti possono guardare. E oggi ci sono molti appassionati di calcio che possono permettersi di pagare un abbonamento per guardare il calcio comodamente da casa o semplicemente non hanno il tempo (per motivi di lavoro, personali) di andare a vedere partita di calcio allo stadio. Quindi, oggi vedremo altre applicazioni per Android, iPhone e iPad che ci consentiranno di guardare qualsiasi partita di calcio in diretta.
DAZN
Una delle app ufficiali della Serie A, rappresenta una delle soluzioni ideali per chi vuole vedere una partita senza alcun vincolo contrattuale.
Il catalogo vanta settimanalmente tre partite di Serie A e al costo di 9,99 euro. Dazn permette di utilizzare un periodo di prova gratuita di 1 mese, durante questi trenta giorni si può vedere tutti gli eventi sportivi del servizio.
Uno dei punti più importanti quando si parla di un servizio di abbonamento è il prezzo e l’offerta di contenuti. DAZN, a differenza di altre piattaforme simili come Netflix, Spotify o HBO, è molto più economica. Naturalmente, sottolineiamo ancora una volta il fatto che è focalizzato esclusivamente ed esclusivamente sullo sport. Non aspettarti di trovare la prima stagione di una serie o di un film. Contenuto sportivo puro e intenso.
Dazn è disponibile su quasi tutti i dispositivi che puoi immaginare, dalle smart TV e console di gioco ai telefoni Android. Tuttavia, un fatto importante è che non tutti i modelli sono compatibili.
Inoltre, se stai guardando una gara o una partita e devi lasciarla per fare qualsiasi altra cosa, se premi il pulsante Pausa, la riproduzione verrà salvata nel punto in cui l’hai lasciata. Al tuo ritorno, devi solo premere il pulsante Play e lo streaming continuerà dallo stesso punto. Gli streaming vengono salvati per circa due settimane, quindi puoi guardare una partita in ritardo durante il fine settimana o guardarla di nuovo tutte le volte che vuoi.
NOW TV
Una delle migliori app per vedere le partite è NOW TV, la TV streaming online di Sky. Il suo catalogo offre le partite di Serie A, Champions league, Europa League, alcuni dei principali campionati esteri (ad esempio Liga spagnola, Premier League inglese e Bundesliga tedesca) visibili in definizione standard.
A differenza del servizio di pay TV, con NOW TV non esistono vincoli contrattuali e l’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento.
TIMvision
Su timvision potrai vedere i più importanti eventi sportivi di Eurosport e tutto il grande calcio con la Serie A delle squadre Premium (Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa). In più su timvision è possibile tutte le partite del calcio femminile.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.