Scaricare Windows 10: Download DVD/ISO gratis in italiano

Come fare per scaricare gratis Windows 10. Ecco dove scaricare Windows 10 gratis in italiano in DVD o ISO

Scaricare Windows 10: Download DVD/ISO gratis in italiano

Per scaricare gratis Windows 10 in Italiano in versione USB / DVD /  ISO esistono 2 soluzioni.

La prima è messa a disposizione da Windows, infatti è possibile scaricare Windows 10 legalmente direttamente dal sito Windows tramite un pratico Tool. 

La seconda soluzione per scaricare gratis Windows 10 da internet è meno legale e consiste nell’utilizzare il famoso programma P2P BitTorrent. 

In questa guida andremo a vedere i 2 metodi per scaricare gratis Windows 10

1# Scaricare gratis Windows 10 dal sito ufficiale Microsoft

Per scaricare gratis Windows 10 come file ISO /DVD / USB per una installazione pulita sul Pc, si può scaricare Windows 10 direttamente dal sito Microsoft.

Ricordo che questa possibilità è valida solamente entro il 29 luglio 2016, dopo questa data l’offerta microsoft scadrà e scaricare Windows 10 diventerà a pagamento.

Si può quindi scaricare Windows 10 tramite il tool di creazione del file ISO (quello di installazione) da questa pagina ufficiale Microsoft in italiano.

Dalla pagina di download, scegliere se usare lo strumento di creazione della ISO di Windows 10 32 bit o 64 bit (usare il tool 32 bit se il PC in uso è 32 bit e quello da 64 bit se il PC è 64 bit, in entrambi i casi si potrà poi creare il file ISO per installare Windows 10 a 32 e 64 bit).

Lo strumento è grande non più di 20 MB quindi è uno scaricamento veloce.

Aprire quindi il tool di Microsoft appena scaricato e scegliere se aggiornare subito il PC in uso a Windows 10 o se creare un supporto per l’installazione pulita su un altro PC.

Selezionare la lingua, la versione di Windows 10 desiderata che può essere Windows 10 Home o Windows 10 Pro e poi l’architettura del computer (32 o 64 bit).

Se non si fosse sicuri, si può scegliere in quest’ultima opzione, la voce Entrambi, per scaricare un file ISO di Windows 10 contenente sia la versione 32 bit che 64 bit. Questo file sarà però molto più grande.

Andare Avanti e scegliere poi se creare una penna USB di installazione oppure se creare il file ISO da salvare sul PC e da copiare poi su un disco DVD.

La prima opzione, quella per creare l’unità flash USB, è sicuramente più comoda.

Se si seleziona la ISO, verrà chiesto dove salvare il file immagine.
Premendo ancora OK, partirà il download e si dovrà soltanto attendere.

2# Scaricare gratis Windows 10 dalle rete P2P Torrent

Per scaricare gratis windows 10 in italiano da internet è possibile utilizzare un metodo meno legale (che noi sconsigliamo). 

Si può scaricare gratis Windows 10 utilizzando la rete P2P torrent. Per scaricare Windows 10 dalla rete torrent occorre scaricare il programma BitTorrent dal sito ufficiale

Una volta installato BitTorrent sul computer, andate su uno di questi siti Torrent e cercate Windows 10 in italiano. Scaricare il piccolo file torrent corrispondente a Windows 10, cliccateci 2 volte per iniziare a scaricare gratis Windows 10.