Megaupload: ritorna con i file originali a gennaio 2017

A gennaio tornerà online Megaupload: 100 GB di spazio cloud gratis per tutti. Torneranno disponibili dati e file salvati nel vecchio portale.

Megaupload: ritorna con i file originali a gennaio 2017

Cinque anni dopo la chiusura da parte del governo americano di Megaupload per le accuse di pirateria informatica, il famoso portale tornerà online a partire dal 2017.

Il portale attraverso il quale era possibile scaricare e caricare canzoni, film e file di ogni tipo, sarà di nuovo online da gennaio 2017 con «100 GB gratuiti nel cloud, cifratura in tempo reale, sincronizzazione di tutti i tuoi dispositivi e nessun limite di trasferimento dati»

Ad annunciare il ritorno di Megaupload ci ha pensato il fondatore Kim DotCom, attualmente residente in Nuova Zelanda, ancora alle prese con la giustizia statunitense che ne vorrebbe l’estradizione a causa delle numerose violazioni delle norme della sul copyright.

Non solo Megaupload tornerà con molte più funzioni di prima e un sistema di cifratura, ma partirà da dov’era rimasto il sito originale: Kim DotCom infatti ha fatto sapere di aver intenzione di ripristinare il database originale, composto dai file condivisi da 100 milioni di utenti.

Kim DotCom non ha spiegato esattamente come intende fare e in che modo possieda una copia del database originale di Megaupload, ma ha detto che tutti i vecchi account saranno ripristinati così com’erano e con i file condivisi all’epoca.

I proprietari dovrebbero essere avvisati via mail della possibilità di effettuare nuovamente il login al loro vecchio account, ammesso che tutti siano ancora interessati e che non abbiano nel frattempo cambiato indirizzo mail. 

Ovviamente il servizio è stato pensato e progettato per contenuti privati e assolutamente legali, ma ci vorrà ben poco prima che i pirati lo usino a loro uso e costume.

Chissà che l’FBI non tenga d’occhio ancora i server e i contenuti caricati su di essi, lo sapremo al momento della rinascita prevista per il prossimo gennaio.