Le Migliori App per Cani e Gatti

Le Migliori App per Cani e Gatti

La tecnologia può servire soltanto agli esseri umani? Per tutti gli amanti degli animali non poteva mancare una selezione delle migliori App per cani e gatti. 

Le Migliori App per Cani e Gatti

 

MapMyDogWalk
Sviluppata dagli stessi creatori di MapMyFitness, quest’app è studiata apposta per monitorare nel dettaglio le passeggiate con il tuo cane. È possibile tenere traccia del percorso, del tempo, della distanza, della velocità e delle calorie consumate in relazione a quelle assunte. Tra le varie funzionalità c’è anche la possibilità di condividere i percorsi fatti, settare dei preferiti e condividere fotografie.

 

Dog Health
Per i padroni più sbadati, quest’app potrebbe rappresentare la salvezza. Dog Health ti consente di organizzare tutte le scadenze relative al tuo animale, in modo da non dimenticarti mai un vaccino, una profilassi anti-filaria o la somministrazione di medicinali. (per gli utenti iOS una buona alternativa è Pet Phone )

 

Pet First Aid
Una fra le cause di maggiore apprensione fra i padroni di cani è l’eventualità che il cane si ferisca, rimanga soffocato dal cibo o si ammali. Pet Fist Aid è un’app che si occupa di fornire tutte le informazioni necessarie ad affrontare senza panico le eventualità più spiacevoli. Unico tasto dolente: costa 2,27 euro.

 

iDog EDU – Educazione del cane
Per educare il cane invece c’è iDog EDU, app per iPhone. Fornisce consigli ed esercizi di apprendimento divisi in 4 sezioni (gerarchizzazione, socializzazione, convivenza e guinzaglio) grazie a test specifici da condividere via twitter, facebook, email o anche sms. 

 

Dog Whistle!      Scarica App iOS    Scarica App Android
Volete richiamare il vostro cane ma non avete abbastanza fiato. Nessun problema, con Dog Whistle a fischiare ci pensa lo smartphone. Disponibile per iOS, per Android vi consigliamo Fischietto per Cani, praticamente identica anche se l’interfaccia è meno curata.

 

Dog Breeds
Una semplice applicazione per Android che è un atlante di tutte le razze canine conosciute. Ci sono anche tante foto che potrete votare per decidere la migliore razza in assoluto.

 

Snapcat e Cat Selfie, rispettivamente per Android e iOS, grazie a loro il vostro amico gatto potrà fotografarsi da solo… un vero e proprio autosGatto. Le app funzionano entrambe nello stesso modo. 
Quando il telefono è posizionato a terra, lo schermo mostra laser virtuali che rimbalzano o puntini in movimento progettati in modo che il gatto li inseguirà. 
Appena la zampa tocca la schermata cercando di cogliere il punto, il colpo agisce come un pulsante e il telefono scatta la foto del gatto.

 

Paint for Cats inseguendo il topolino sullo schermo, il nostro gatto traccerà colorate zampate e diventerà un involontario artista. Le opere d’arte potranno poi essere diffuse sui social o stampate.

 

Con Enjoy with Cat possiamo decidere se far giocare il nostro felino da solo o se lasciarci coinvolgere nella partita, mentre per chi ama un layout grafico accattivante e pulito l’applicazione migliore potrebbe essere Jareneko, dove il nostro micio se la vedrà con simpatici topolini colorati.

 

Cat Piano
Per i gatti con l’orecchio musicale, invece, c’è Cat Piano: una tastiera che al posto delle solite note, emetterà miagolii felini.

 

Petigram
Se non potete fare a meno di condividere le foto del vostro cane o del vostro gatto, vi consiglio di provare Petigram, la nuova app simile a Facebook, Twitter e Instagram nata per i fan dei pets.Nata per facilitare l’incontro in rete dei proprietari di animali, permette loro di entrare in relazione con utenti che hanno gusti simili in tema di animali domestici e approfondire le conoscenze su determinate razze. L’app è, per ora, disponibile solo per utenti IOS e i possessori di device Apple.

 

MyVetProgram
Avete dimenticato di somministrare un trattamento al vostro animale domestico? È facile scordarsene. MyVetProgram è un’applicazione gratuita e di semplice utilizzo fornita da Elanco Companion Animal Health che vi aiuterà a ricordare questi impegni.
È sufficiente inserire i dati dei vostri animali domestici indicando, per ognuno di essi, il trattamento necessario, come il controllo delle pulci mensile. L’applicazione vi invierà, così, un promemoria prima della data di somministrazione del prossimo trattamento e potrà persino ricordarvi di andare a ritirare il farmaco dal veterinario. Fornisce, inoltre, curiosità e informazioni utili sulla salute dei nostri amici a quattro zampe.

 

Il libretto sanitario digitale
MyPetOnApp è il libretto sanitario digitale dei tuoi amici animali per Smart-phone e Tablet.
MyPetOnApp è una applicazione gratuita finalizzata a supportare il proprietario di animali da compagnia nella corretta gestione sanitaria e veterinaria del proprio animale domestico.
Infatti, MyPetOnApp permette di creare sul proprio apparecchio una cartella sanitaria per ogni animale che riepiloga:
– dati anagrafici dell’animale come nome, microchip, data di nascita, specie, razza, mantello e foto.
– dati sanitari e trattamenti sanitari previsti ed effettuati: vaccinazioni, trattamenti antiparassitari, visite, interventi terapeutici medici e chirurgici.

 

Traduttore per Gatti
Ti sei mai chiesto cosa “dica” il tuo gatto? Non sai se il tuo gatto vuole da mangiare o se vuole essere lasciato in pace?
1. Premi il pulsante di registrazione mentre il tuo gatto miagola.
2. Lascia che vengano analizzate le tonalità vocali dei miagolii del gatto
3. Scopri cosa dice il tuo gatto così da non dovertelo chiedere mai più.