WhatsApp: la spunta verde per i profili verificati, che cos’è?

Su WhatsApp arrivano i profili verificati: avranno la spunta verde per evitare le truffe e proteggersi. Sono in arrivo gli account business verificati su WhatsApp.

WhatsApp: la spunta verde per i profili verificati, che cos'è?

WhatsApp si appresta ad inserire nella chat la spunta verde, ossia un segno grafico che sarà destinato al riconoscimento dei profili aziendali certificati alias per gli utenti di WhatsApp Business.

Nel dettaglio, presto WhatsApp introdurrà la possibilità per le aziende di verificare il numero di telefono così da consentire ai clienti di essere certi di parlare con il supporto clienti ufficiale di una determinata attività commerciale.

loading...

Ad identificare queste aziende e certificarne l’autenticità su WhatsApp sarà una spunta bianca su sfondo verde, il che dimostrerà agli utenti che si tratta proprio dell’azienda in questione e non di qualcuno che ne sfrutta il nome, magari per realizzare qualche truffa.

spunta verde Whatsapp

La presenza del segno di spunta verde a fianco di un contatto presente della vostra rubrica quindi indicherà che si tratta di un account business, verificato ufficialmente da WhatsApp.

Inoltre quando inizierete una nuova conversazione su WhatsApp con un contatto business verificato, verrete avvisati da un messaggio su sfondo giallo che non potrà essere cancellato.

Se doveste dunque vedere il segno di spunta verde a fianco di un vostro contatto non preoccupatevi dunque, si tratta solamente si un account business verificato correttamente da WhatsApp.

I nuovi profili WhatsApp Business potrebbero venir rilasciati a livello globale già a partire della prossime settimane, così come confermato anche dall’ultima versione beta di WhatsApp per Android “WhatsApp sta esplorando nuovi modi per permetterti di comunicare con le aziende che ti interessando”, si legge sulla sezione Faq dell’app.

WhatsApp: la spunta verde per i profili verificati, che cos’è?
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *