giovedì , 23 novembre 2017

WhatsApp: come seguire la posizione in tempo reale di una persona

Con WhatsApp adesso possiamo condividere la nostra posizione in tempo reale per permettere agli altri di vedere e seguire gli spostamenti sulla mappa.

WhatsApp: come seguire la posizione in tempo reale di una persona

WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione per condividere in tempo reale la propria posizione con i contatti che si hanno sull’app.

Grazie a questa nuova funzione sarà possibile seguire gli spostamenti di una persona in tempo reale sulla mappa di WhatsApp che precedentemente avrà attivato la condivisione della proprio posizione in una chat singola o di gruppo.

Questa interessante funzione di WhatsApp si chiama “Condividi posizione attuale” ed è un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi: puoi usarla per incontrare un gruppo di amici, avvisare i tuoi familiari che sei al sicuro o far sapere tra quanto tempo raggiungerai la tua destinazione se sei in ritardo.

Molto simile alla vecchia “condivisione della vostra posizione” ma con l’unica differenza che si aggiornerà automaticamente ed in tempo reale ogni volta che vi muoverete. Quindi, se voi vi spostate, si sposterà anche il vostro indicatore sulla mappa.

Come attivare la condivisione della posizione in tempo reale sulla mappa di WhatsApp nelle chat singole o di gruppo

Tra gli aspetti più interessanti di questa nuova funzionalità di WhatsApp vi è la possibilità di controllare con chi viene condivisa la posizione e quanto a lungo (La durata standard è di un’ora, ma si può scegliere di rendere nota la propria posizione per soli 15 minuti oppure più a lungo, per 8 ore. o interrompere la condivisione immediatamente).

Per usare questa funzione, apri una chat di WhatsApp con la persona o il gruppo con cui desideri condividere la tua posizione in tempo reale e tocca l’icona per gli allegati.

Alla voce “Posizione” vedrai una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Quindi, scegli per quanto tempo desideri condividere la tua posizione attuale e tocca invio.

Tutti gli utenti che partecipano alla chat vedranno sulla mappa la posizione in tempo reale di chi l’ha condivisa e, in caso di condivisioni multiple, saranno tutte visibili sulla stessa mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *