martedì , 12 dicembre 2017

WhatsApp: come inviare file di qualsiasi tipo (mp3, apk, txt, mp4)

Whatsapp permette di inviare e condividere file di ogni tipo e formato nelle chat (mp3, apk, exe, txt, mp4 ecc). Aggiornamento: inviare file su WhatsApp.

WhatsApp: come inviare file di qualsiasi tipo (mp3, apk, txt, mp4)

Nuovo aggiornamento per WhatsApp che ora permette di inviare qualsiasi tipo di file nelle chat su Android e iOS. Una nuova funzione importante per WhatsApp che dunque ora si allinea al suo concorrente, Telegram.

Durante lo scorso anno WhatsApp ha iniziato a concedere la possibilità di condividere e inviare documenti in formato PDF, ma ora questa funzionalità è stata allargata a tutti i tipi di file, senza esclusioni.

L’unico limite è nelle dimensioni: pari ad un massimo di 100 MB per file su Android e 120 MB per file su iOS.

E’ quindi possibile inviare in Whatsapp file APK (i file di installazioni delle applicazioni Android), file EXE (eseguibili di Windows), file GIF, file TXT (le note), file video AVI, MP4 o altri formati, file MP3 e ACC (per la musica) e tutto quello che si vuole (csv, doc, docx, pdf, ppt, pptx, rtf, txt, xls e xlsx).

Grazie a questa nuova funzione, infatti, si avrà la possibilità di inviare foto e video su WhatsApp come file a risoluzione originale, che quindi non subiranno la compressione e non perderanno qualità.

La funzione di invio file su Whatsapp, inoltre, è disponibile anche da Whatsapp Web su PC e Mac.

Come inviare file di qualsiasi tipo su WhatsApp

Per inviare e condividere qualsiasi tipo di file su WhatsApp è sufficiente aggiornare l’app ed eseguire le stesse operazioni di sempre.

Su Android, per condividere un file in una chat di WhatsApp, è sufficiente selezionare il tasto per inviare un allegato (l’icona a forma di graffetta) e poi scegliere la voce “Documento“.

Qui si può navigare nella propria cartella Documenti o all’interno di qualsiasi cartella presente nel dispositivo o nella scheda di memoria installata. Tutti i file sono adesso disponibili, mentre in precedenza quelli non compatibili venivano oscurati.

Per inviare ogni tipo di file su WhatsApp su iPhone iOS basterà aprire una chat, selezionare l’icona a forma di “+” e scegliere la voce “Documento“.

Una volta fatto potrete accedere ai servizi supportati (iCloud, Dropbox, OneDrive, Drive, etc) e selezionare i contenuti da inviare. Possono essere file zip, documenti Office, testi o altro.

Una volta inviato il file, accanto al messaggio una piccola icona a forma di freccia consentirà di condividere lo stesso file ad un altro amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *