Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile utilizzare le Gif Animate all’interno delle chat
Le GIF animate, già presenti su facebook e telegram, stanno arrivando su WhatsApp.
Nell’ultima versione beta 2.16.7 per iOS è stata introdotta la possibilità di riprodurre le GIF animate tramite l’invio di un link che le contiene. Infatti sarà possibile inviare le GIF tramite un link, mostrando automaticamente l’animazione nella chat di whatsapp del destinatario.
Non sarà dunque possibile ricercare e condividere direttamente la GIF su whatsapp, ma se si copierà nella chat il link di una GIF questa verrà visualizzata automaticamente e l’autoplay sarà supportato.
Al momento nessuna notizia in merito all’introduzione della funzione GIF anche per Android, ma ci aspettiamo che avvenga a breve.
La nuova versione beta di whatsapp prevede anche una interfaccia rinnovata per l’aggiunta di persone ai gruppi e la possibilità di aggiungere membri temporanei ai gruppi stessi.
Sempre in merito ai gruppi, sarà possibile creare gruppi pubblici di whatsapp, accessibili agli utenti tramite un link.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.