martedì , 22 agosto 2017

uTorrent: scaricare i film direttamente dal Browser

Novità uTorrent, il programma BitTorrent sarà eseguibile nei browser web. Scaricare file dal browser e streaming diretto dei film con uTorrent.

uTorrent: scaricare i film direttamente dal Browser

Il programma torrent più famoso di sempre, uTorrent, sta per ricevere un nuovo interessante aggiornamento: lo sviluppatore Bram Cohen, ha affermato che il programma potrà funzionare direttamente all’interno del browser web.

Ciò consentirà di scaricare i file torrent senza dover installare il programma e di offrire lo streaming diretto dei film. Probabile anche l’aggiunta di alcune tecnologie presenti in Maelstrom, il browser che BitTorrent aveva iniziato a sviluppare, ma che non ha avuto un futuro.

Questa notizia ci viene comunicata dal blog Torrentfreak, dove possiamo leggere le parole di Bram Cohen, fondatore di BitTorrent:

Il piano è quello di consolidare il servizio e concentrarsi sui ricavi. Abbiamo una grande quantità di competenze che possiamo sfruttare per introdurre dei servizi pubblicitari nel client, nonostante sia un lavoro duro da fare. Quindi, per far ciò, dobbiamo estendere il servizio portandolo anche su altre piattaforme [..] Stiamo anche prendendo in considerazione l’opportunità di “svecchiare” la nostra esperienza utente. Pertanto, da un punto di vista del prodotto, la nuova versione di uTorrent verrà eseguita direttamente nel browser predefinito dell’utente. Ciò renderà migliore l’esperienza d’uso per gli utenti.

Naturalmente, la nuova versione presenterà un’interfaccia grafica del tutto nuova. Ad ogni modo Cohen non intende rivoluzionare all’improvviso l’esperienza d’uso del programma torrent per gli oltre 150 milioni di utenti attivi: “Ci apprestiamo a rilasciarla e a raccogliere i vari feedback per essere sicuri che gli utenti siano soddisfatti, prima di renderla disponibile per tutti”.