mercoledì , 28 giugno 2017

Usare il Pc da Smartphone, Tablet Android e iPhone iOS

Come usare il Pc con Smartphone, Tablet Android e iPhone iOS. Come controllare a distanza il mouse del Pc da Android con Chrome Remote Desktop

Usare il Pc da Smartphone e Tablet Android e iPhone iOS

Hai lasciato il Pc acceso con diversi programmi a scaricare e vuoi vedere se i tuoi download sono terminati? Ti piacerebbe usare il tuo smartphone per scoprirlo, utilizzando il Pc di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo?

Oggi è possibile controllare a distanza il Pc da Smartphone e Tablet Android e iPhone in desktop remoto sfruttando Google Chrome, grazie alla nuova app Chrome Remote Desktop.

Chrome Remote Desktop è perfetta per usare in remoto il PC tramite Wifi o Connessione Dati senza installare nuovi programmi.

Uno dei punti di forza di Chrome Remote Desktop per il controllo a distanza del Computer (si può trattare di un PC o di un Mac) riguarda la semplicità di configurazione

Infatti per usare il proprio PC da smartphone, è sufficiente installare l’estensione sul PC o il Mac dove abbiamo già installato Chrome

…e scaricare l’app Chrome Remote Desktop su smartphone Android o iPhone

Chrome Remote Desktop
Developer: Google Inc.
Price: Free
Chrome Remote Desktop
Developer: Google, Inc.
Price: Free

…a questo punto una guida passo passo vi aiuterà a controllare il Pc con lo smartphone.

Usare il Pc da Smartphone e Tablet Android e iPhone iOS

Una volta attivato Chrome Remote Desktop avrete una copia fedele del Pc con tutte le icone al loro posto sul vostro smartphone o tablet.

Con un dito sarà possibile muovere il mouse, con due ingrandire o rimpicciolire la visuale, inoltre avremo disposizione una tastiera e utilizzare la combinazione Ctlr+Alt+Canc, fondamentale nei sistemi Windows.

Con Chrome Remote Desktop poi possiamo controllare più Pc, ognuno con un nome e un codice di accesso univoco e volendo possiamo anche collegarci temporaneamente ai computer di amici e parenti per risolvergli un problema come se fossimo lì accanto a loro.