Telegram X: che cosa cambia? Novità, caratteristiche e funzioni

Novità, caratteristiche e funzioni nascoste del nuovo Telegram X. Client alternativo Telegram X. Che cosa cambia e che differenza c’è fra le due versioni.

Telegram X: che cosa cambia? Novità, caratteristiche e funzioni

Telegram X è il nuovo client alternativo ufficiale più moderno e veloce con funzionalità tutte nuove, disponibile per androidiOS.

Anche se il numero di utenti sia inferiore a quella di altre applicazioni (WhatsApp e Messenger), spesso e volentieri Telegram è superiore in quanto a funzionalità e, proprio per questo motivo, è noto anche che alcune funzionalità di Whatsapp siano copiate proprio da quelle presenti in Telegram.

loading...

Nonostante Telegram abbia avuto molti aggiornamenti, l’azienda russa negli ultimi due anni ha portato avanti anche un progetto parallelo per realizzare Telegram X.

L’obiettivo che ha spinto lo sviluppo di questa nuova versione, secondo quanto emerge, consisterebbe nella creazione di un app per la messaggistica ancora più veloce e funzionale rispetto alla versione classica cui l’utenza è abituata.

Oltre alla velocità, al supporto ai temi e alla facilità d’uso, sembra che Telegram X sia anche più efficiente a livello energetico, con un consumo ottimizzato per la batteria

Novità e nuove funzioni di Telegram X

  • Il caricamento delle chat e lo scrolling delle stesse risulta essere molto più veloce della versione base.
  • Tenendo premuto su qualunque conversazione, Telegram X consentirà di accedere a un’anteprima del suo contenuto, senza aprire la chat.
  • Telegram X integra un riproduttore musicale completamente riscritto, un nuovo menu per la gestione degli allegati oltre che una versione rinnovata delle pagine dei profili, con uno strumento che facilita il rapido accesso al materiale condiviso.
  • Possibilità di configurare la dimensione del testo, casomai non vi fa comodo la grandezza “normale” presente nelle impostazioni.
  • Supporto ai temi (con modalità notturna) e maggiore distinzione tra le chat in evidenza e il resto.
  • Possibilità di disattivare le “bolle” dei messaggi, cosa che garantisce una migliore visualizzazione delle immagini.
  • Aggiunto un menu che consente di passare velocemente dalle chat alle chiamate vocali.
Telegram X
Telegram X
Developer: Telegram LLC
Price: Free
Telegram X
Telegram X
Price: Free

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *