Vi sarà sicuramente capitato di voler tagliare un file mp3, per creare una nuova suoneria per il vostro cellulare, e di non avere un programma installato sul vostro computer in grado di svolgere tale operazione.
Esistono numerosi programmi online che ti consentono di ritagliare i file audio in modo rapido e gratuito.
Se hai bisogno di tagliare gli audio, sia per personalizzare le suonerie del tuo cellulare dalle tue canzoni preferite o per modificare il suono di un podcast o di un altro programma su cui stai lavorando, continua a leggere: ti spieghiamo i migliori strumenti online per questo scopo.
Come e dove tagliare file audio online
AudioTrimmer
AudioTrimmer è uno strumento perfetto per creare suonerie rapidamente e senza alcun costo. Questo sito funziona perfettamente sia che lo apri dal tuo laptop sia che lo fai direttamente dal tuo smartphone.
Supporta formati come MP3, WAV e WMA e con esso sarai in grado di tagliare tutti i clip che desideri a condizione che la sua dimensione massima sia di 100 MB. Consente inoltre di modificare la velocità dell’audio, applicare transizioni al file su cui stai lavorando e creare toni vocali per trasformarli in suonerie o toni di allarme.
Un sito web davvero completo, facile da usare e gratuito. Puoi provare AudioTrimmer facendo clic sul collegamento.
Mp3cut
Online Audio Cutter è uno strumento 123APPS, una piattaforma che ti consente di modificare e modificare sia audio che video online e gratuitamente.
Per tagliare l’audio che ti interessa, seleziona il file dal tuo disco rigido e lascialo caricare. Quindi, scegli il punto iniziale e finale del taglio con l’aiuto dei cursori. Fare clic sul pulsante Riproduci per ascoltare la selezione e scegliere il formato di output.
Fare clic sul pulsante Taglia, verificare se sono necessarie dissolvenze in entrata e in uscita e infine fare clic su Download per salvare il file sul disco rigido.
Supporta più di 300 formati audio e video,permettendoti anche di estrarre l’audio da un video che carichi. Quindi puoi estrarlo in un massimo di cinque formati diversi. Mp3cut è molto facile da usare.
Ringer
Ringer, una piattaforma simile a Trimmer, è specificamente dedicata alla creazione di suonerie per cellulari. Per questo motivo, puoi salvare l’ audio solo in MP3 o M4R (il formato della suoneria iOS), anche se puoi caricare file audio nei formati più comuni, come AAC, FLAC, M4A, MP3, WAV, WMA …
Ringer It non consente di includere effetti oltre alla modifica del volume, ma il suo sito Web è estremamente facile da usare e veloce quando si scarica il tono che si crea. Se hai bisogno di fare un taglio in questo momento per creare una suoneria per cellulare, questo è il tuo programma. È possibile utilizzare Ringer facendo clic sul collegamento.
Clideo
Clideo è un’altra delle pagine più utilizzate per tagliare l’audio online. Dopo aver caricato il file che desideri modificare, puoi aggiungere effetti di input e output all’audio, salvarlo in diversi formati e ridimensionarlo.
Quindi scaricalo e salvalo dove preferisci. Puoi lavorare con tutti i tipi di formati e la piattaforma garantisce anche la totale privacy per gli audio che carichi. Ti convince? Bene, vai sul sito web di Clideo per iniziare a tagliare i tuoi audio.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.