I Migliori Siti Web

Online Convert: convertire documenti, video, audio, eBook e immagini online

Più volte di quanto pensiamo abbiamo bisogno di un convertitore di file nella nostra vita. Per cambiare il formato di un’immagine, quello di un libro elettronico, quello di una canzone, quello di un video, quello di un documento, quello di un PDF, magari senza installare programmi che appesantiscono il Pc.

Abbiamo la possibilità di cercare quello che si adatta alle nostre esigenze specifiche, il più consigliabile per praticità è che sia un sito web online, o usarne uno che raccolga praticamente tutte le conversioni di cui avremo bisogno quotidianamente.

Un sito web come Online Convert, un vero coltellino svizzero per la conversione di file.

Online Convert converte tutti i tipi di file multimediali online e gratuitamente

Questo sito che vi presentiamo oggi, Online Convert, è speciale perché vi permette di effettuare moltissime conversioni di ogni tipo: audio, documenti, servizi web, software, video, libri elettronici, dispositivi, immagini, file. E’ estremamente versatile.

È una di quelle applicazioni web che possiamo impostare nei preferiti del nostro browser, anche nella barra dei preferiti, perché possiamo essere convinti che prima o poi ne avremo bisogno. Per convertire un PDF in Word, un PNG in JPG, un MP4 in MP3, un EPUB in MOBI, un DOC in PDF o un MKV in MP4. Troverai la maggior parte delle conversioni a cui puoi pensare qui.

Oltre a eseguire una moltitudine di conversioni diverse, questo strumento ci consente di configurare una serie di impostazioni di opzioni per migliorare il risultato della conversione.

Con Online Convert è possibile convertire i file nei seguenti formati:

AUDIO convert to AAC, FLAC, M4A, MMF, MP3, OGG, WAV, WMA
VIDEO convert to 3G2, 3GP, AVI, FLV, MKV, MOV, MP4, MK2, MOV, MPEG2, OGG, WEBM, WMV, for Android, iPad, iPhono, iPod, Nintendo DS, PS3, PSP, Wii
IMAGE convert to BMP, ESP, GIF, HDR ,JPEG, PNG, SVG, TGA, TIFF, WBMP, WebP
DOCUMENT convert to DOC, Flash, HTML, ODT, PDF, TXT
eBOOK convert to ePub, FB2, LIT, LRF, MOBI, PPB, PDF, TCR
ARCHIVE convert to 7Z, TAR.BZ2, TAR.GZ, ZIP

Utilizzare lo strumento è semplice come accedervi e scegliere tra le opzioni disponibili. Ad esempio, se vogliamo trasformare un PDF in DOC, dobbiamo semplicemente cliccare sul menu a tendina che troviamo in Document Converter, selezionare Converti in DOC e compare una pagina in cui caricare il file originale.

Da lì, al momento della conversione troveremo una serie di impostazioni opzionali che possiamo utilizzare. Nel caso dell’esempio precedente, avremo la possibilità di indicare qual è la lingua di partenza, se vogliamo che la conversione sia monocromatica o se vogliamo che venga effettuato un riconoscimento ottico dei caratteri. Quando tutte le opzioni sono di nostro gradimento, fai clic sul pulsante Avvia conversione e il gioco è fatto.

The Latest

To Top