mercoledì , 28 giugno 2017

Scoprire password asterischi, puntini e pallini online

Come vedere password nascoste sotto asterischi, puntini o pallini nel browser web. Come decifrare le password su Internet Explorer, Firefox, Google Chrome.

Scoprire password asterischi, puntini e pallini online

Se hai dimenticato la password che hai salvato online ed ora è coperta da asterischi e non sai come recuperarla, non ti preoccupare c’è un sistema molto semplice per scoprire password coperte da asterischi su Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera e Safari, senza installare programmi.

Su tutti i browser c’è la possibilità di salvare le proprie password online. Nel momento del login, le password sono nascoste dietro ad asterischi, pallini o puntini che servono a salvaguardare la privacy ed evitare che altre persone possano scoprire i nostri dati di accesso a facebook, gmail, siti Web, servizi Web.

Con un semplice trucco è possibile scoprire cosa c’è dietro gli asterischi che proteggono la vostra password. La procedura è estremamente semplice e può essere eseguita da qualsiasi persona attraverso il  browser usato per navigare.

Una volta raggiunta la pagina in cui è presente la password nascosta da asterischi, puntini o pallini, come ad esempio la pagina d’accesso di Gmail o Facebook, dovrete evidenziare tutti gli asterischi, fare click con il tasto destro e selezionare “Ispezionare l’elemento” oppure usare i seguenti tasti a seconda del vostro browser:

  • F12: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
  • CTRL + MAIUSC + I: Opera, Google Chrome
  • CTRL + ALT + I: Safari

In seguito comparirà la console per gli sviluppatori in cui sarà presente la stringa “input type=password”.

Per trasformare gli asterischi della password in caratteri, fare doppio clic sul parametro type=”password” modificandolo in type=”text e premere il tasto Invio.

Apparirà la password precedentemente nascosta dagli asterischi o dai puntini.

Se avete perso qualche passaggio, provate a guardare questo video illustrativo. In alternativa a questo metodo per scoprire password asterischi, puntini e pallini online, per Firefox esiste un addon chiamato Show My Password che mostra le chiavi di accesso in automatico, per Chrome invece si può provare HTML Revealer and Password Revealer.