Come vedere password nascoste sotto asterischi, puntini o pallini nel browser web. Come decifrare le password su Internet Explorer, Firefox, Google Chrome.
Se hai dimenticato la password che hai salvato online ed ora è coperta da asterischi e non sai come recuperarla, non ti preoccupare c’è un sistema molto semplice per scoprire password coperte da asterischi su Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Opera e Safari, senza installare programmi.
Su tutti i browser c’è la possibilità di salvare le proprie password online. Nel momento del login, le password sono nascoste dietro ad asterischi, pallini o puntini che servono a salvaguardare la privacy ed evitare che altre persone possano scoprire i nostri dati di accesso a facebook, gmail, siti Web, servizi Web.
Con un semplice trucco è possibile scoprire cosa c’è dietro gli asterischi che proteggono la vostra password. La procedura è estremamente semplice e può essere eseguita da qualsiasi persona attraverso il browser usato per navigare.
Una volta raggiunta la pagina in cui è presente la password nascosta da asterischi, puntini o pallini, come ad esempio la pagina d’accesso di Gmail o Facebook, dovrete evidenziare tutti gli asterischi, fare click con il tasto destro e selezionare “Ispezionare l’elemento” oppure usare i seguenti tasti a seconda del vostro browser:
F12: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
CTRL + MAIUSC + I: Opera, Google Chrome
CTRL + ALT + I: Safari
In seguito comparirà la console per gli sviluppatori in cui sarà presente la stringa “input type=password”.
Per trasformare gli asterischi della password in caratteri, fare doppio clic sul parametro type=”password” modificandolo in type=”text“ e premere il tasto Invio.
Apparirà la password precedentemente nascosta dagli asterischi o dai puntini.
Se avete perso qualche passaggio, provate a guardare questo video illustrativo. In alternativa a questo metodo per scoprire password asterischi, puntini e pallini online, per Firefox esiste un addon chiamato Show My Password che mostra le chiavi di accesso in automatico, per Chrome invece si può provare HTML Revealer and Password Revealer.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.