Scaricare app android gratis

Le migliori alternative al Google Play Store per scaricare gratis app e giochi android. Dove scaricare applicazioni android gratis. I migliori siti per fare il download gratuito di app e giochi per smartphone e tablet android senza pagare neanche un centesimo di euro.

Quando abbiamo bisogno di una particolare app da installare sul nostro smartphone, lo store ufficiale di Google, ovvero il Play Store, è la fonte di download principale per milioni di utenti Android.

Pochi però sanno che, oltre a quello ufficiale, ci sono tanti altri siti virtuali di applicazioni che, chi di più, chi di meno, offrono agli utenti in modo totalmente gratuito (e quasi sempre legale) le stesse applicazioni dello store originale di Google.

loading...

Come vedremo nell’articolo, tutte le alternative al Play Store permettono di avere alcuni vantaggi, tra cui quello di ritrovare vecchie app oramai non più esistenti o di avere accesso a centinaia di altre app android da scaricare gratis.

Andiamo a scoprire i migliori market store alternativi al Google Play Store nei quali potete trovare e scaricare app e giochi gratuiti.

Attenzione: questa guida è solo a scopo informativo, il funzionamento di ogni singolo store alternativo al Play Store di Google. Non bisogna scaricare app a pagamento in modo gratuito utilizzando applicazioni di terze parti salvo nei casi in cui il download venga espressamente autorizzato dall’autore dell’app stessa: ad esempio le app a pagamento scaricabile liberamente e legalmente da Amazon Underground.

Siti alternativi per scaricare app android gratis

AMAZON APPSTORE

Chi non fa parte del mondo Amazon al giorno d’oggi? Il gigante dell’e-commerce non poteva non avere un’app anche per i tanto amati dispositivi Android. Quest’ultima infatti offe la possibilità di effettuare il download di giochi e app direttamente dallo store, permettendo di avere accesso a tantissimi contenuti di cui la maggior parte, totalmente gratuiti.

F-DROID

Semplice ed intuitivo, F-Droid rappresenta lo store gratuito e open source di riferimento per molti sviluppatori. Esso nasce da un riadattamento di Aptoide e crea il catalogo delle applicazioni interrogando periodicamente i depositi di software (repository) configurati, in genere quello ufficiale gestito dalla comunità di F-Droid, che contiene solamente software libero.

UPTODOWN

Con ben 2,5 milioni di applicazioni a prova di malware, Uptodown costituisce un’interessante e sicura alternativa al Play Store. Il numero ufficiale di app Android ammonta a 30 mila che potrete scaricare gratis ed installare sul vostro dispositivo in pochi secondi. Prima di procedere dovrete scaricare proprio l’app di Uptodown per rimanere informati sugli aggiornamenti disponibili (sempre che lo vogliate, a voi la scelta finale di abilitare questa opzione).

Su Uptodown non troverete app a pagamento. Il motivo? La piattaforma non offre un sistema di pagamento. Ciò significa che anche i pagamenti in app non sono consentiti. Nel complesso la piattaforma risulta ben ordinata e sicura.

BLACKMART

Blackmart potrebbe essere definito come lo store “senza regole”. Non importa di che nazionalità siamo, lui ci mostrerà un gran numero di applicazioni pro-venienti da tutto il mondo. Questo store ci proporrà giochi e app di qualunque genere: dallo sport al fitness fino allo shopping. Inoltre, una delle peculiarità di Blackmart è quello di “riportare alla luce” sul nostro smartphone anche quelle applicazioni oramai introvabili, che solo chi utilizzava Android tanti anni fa potrà ricordare.

Piccola premessa: non essendo italiana, lo store presenterà delle traduzioni non corrette. Essendo comunque supportato, queste ultime potrebbero essere risolte con il tempo

APTOIDE

Potremmo definirlo come uno dei migliori store tra le alternative. Il suo interno è davvero ricco di applicazioni e giochi, supportati soprattutto dalla community di utenti che danno la possibilità a chiunque di effettuare i download delle app, rendendo gratuite anche quelle che sono a pagamento sullo store originale.

Scaricare app android gratis
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *