giovedì , 24 maggio 2018

Sapere il numero dei messaggi WhatsApp con “Utilizzo Archivio”

Quanti messaggi abbiamo inviato nella chat di un nostro contatto su WhatsApp? Ce lo dice la funzione Utilizzo Archivio, finalmente anche su Android

Sapere il numero dei messaggi WhatsApp con "Utilizzo Archivio"

C’è un modo semplice per scoprire con chi scambiate più messaggi su WhatsApp, ed è nascosto all’interno della stessa applicazione per android e ios.

WhatsApp ha recentemente introdotto, anche per android, la funzione Utilizzo archivio, prima disponibile solamente su iOS.

Per sapere il numero dei messaggi inviati a una certa persona dovete aprire l’app Whatsapp, quindi entrare nella scheda Impostazioni, quindi premere su Utilizzo dati e archivio‘ e infine ‘utilizzo archivio‘.

La pagina principale di “Utilizzo archivio‘” di WhatsApp fornisce l’elenco completo delle nostre chat. Nella versione per android, a fianco del nome della chat singola o di gruppo, possiamo vedere quanto spazio occupa la chat nel telefono (incluse foto, video, messaggi vocali, gif).

Premendo sulla nome della chat di WhatsApp si aprirà una schermata in cui sarà possibile vedere il totale dei messaggi inviati e ricevuti e altre utili informazioni:

  • numero totale dei messaggi di testo
  • numero dei contati presenti nella chat
  • posizioni condivise
  • foto
  • gif
  • video
  • messaggi audio
  • documenti ricevuti e inviati

A fianco ad ogni voce sarà presente un numero che indica quanto spazio occupa (in Kb o Mb Gb) all’interno del telefono

Quindi la funzione Utilizzo Archivio è anche molto utile per conoscere con esattezza quanto spazio può occupare una chat di WhatsApp sul nostro smartphone.

All’interno della pagina informativa di una chat, si trova in basso la scritta “Gestisci messaggi“, che si può premere per avviare la modalità di cancellazione dei vari tipi di file.

Si possono quindi selezionare Foto, Video e quello che si vuole e poi toccare sulla scritta rossa Cancellare Messaggi per liberare spazio sul telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *