giovedì , 24 maggio 2018

Salvare foto WhatsApp su Scheda SD automaticamente

Come salvare in automatico foto, video e messaggi vocali di WhatsApp su scheda SD. Spostare foto WhatsApp su memoria esterna automaticamente.

Salvare foto WhatsApp su Scheda SD automaticamente

Non sai come spostare e salvare foto, video e messaggi audio di WhatsApp su una scheda SD in automatico, per liberare spazio sul tuo smartphone?

Come tutti sanno, Whatsapp salva le foto nella sua cartella che è nella memoria interna e non da la possibilità di salvarle automaticamente nella scheda SD di memoria esterna.

Per risolvere questo problema, puoi utilizzare alcune utilissime App android che permettono di automatizzare alcune operazioni.

Nel nostro caso, puoi configurare queste App per salvare direttamente le foto di WhatsApp sulla scheda di memoria esterna SD.

Queste app di automazione consentono di svolgere le operazioni più disparati dopo che una certa condizione verrà soddisfatta.

Automate
Automate
Developer: LlamaLab
Price: Free+
Tasker
Tasker
Developer: joaomgcd
Price: 2,99 €
Redirect File Organizer
Redirect File Organizer
MacroDroid - Automatisierung
MacroDroid - Automatisierung

Il funzionamento per salvare le foto di WhatsApp su scheda SD è molto simile per tutte le App Android elencate qui sopra.

Una facile soluzione è quella di configurare l’applicazione in modo che, a una certa ora del giorno, tutti i file ricevuti vengono automaticamente spostati in un percorso da noi specificato.

Dopo aver impostato l’orario, non resta che creare la giusta attività scegliendo, negli appositi menu, le voci File e Sposta, indicando il percorso dei file da spostare e in quale destinazione.

A questo punto ogni giorno, all’ora indicata, l’applicazione sposterà automaticamente tutte le foto, video e messaggi vocali contenuti all’interno della cartella media di WhatsApp sulla memoria della scheda SD. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *