martedì , 24 aprile 2018

Risolvere connessione internet lenta o che si blocca

Come risolvere se la connessione internet si blocca o se mentre si naviga il caricamento delle pagine è lentissimo, sia con Chrome che con Firefox. Problema connessione internet su PC.

Risolvere connessione internet lenta o che si blocca

La tua connessione internet non va bene? mentre stai navigando tutto si blocca oppure il caricamento delle pagine dei siti web diventa lentissimo?

Molto probabilmente hai già provato a riavviare il router wifi, oppure hai provato a cambiare browser (firefox, chrome) ma la situazione non si è risolta. Vediamo cosa puoi fare per tornare a navigare a una velocità normale con il tuo PC windows 7  / 8 / 10 .

Avere una connessione internet lenta o che si blocca è chiaramente una seccatura, soprattutto quando non si riesce ad individuare il problema.

Se gli altri computer o smartphone collegati alla rete wifi riescono ad avere una connessione internet veloce, allora è chiaro che il problema della connessione dipende dalla configurazione di rete del PC o dei programmi installati su di esso.

Per trovare e risolvere il problema della connessione lenta puoi usare Complete Internet Repair.

E’ un programma per Pc windows completamente gratuito, che consente di riparare la maggior parte dei problemi legati alla configurazione del Pc, come quelli causati dalla rimozione di malware, problemi di DNS, errori di registro, crash di internet, cattive impostazione per il proxy e molto altro.

Complete Internet Repair ti aiuterà a risolvere i problemi di navigazione lenta e a ristabilire la connessione Internet in un attimo.

Complete Internet Repair si utilizza molto facilmente, merito di un’interfaccia utente davvero molto ben strutturata. 

Basterà solamente selezionare l’opzione che corrisponde al tuo problema ed il programma penserà al resto. In caso di connessione lenta o che si blocca è consigliabile riparare queste voci, mettere la spunta su:

  • Reset internet protocol TCP/IP
  • Reipar Winsock(Reset Catalog)
  • Flush DNS Resolver Cache
  • Reset Windows Firewall Configuration
  • Restore the Default hosts file

Ricorda di non eseguire alcuna correzione se non ci sono problemi, potresti solo peggiorare le cose.

Il programma è disponibile qui: Complete Internet Repair download gratuito, e l’utilizzo non prevede nessuna opzione a pagamento. Si evidenzia la compatibilità anche con Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *