Gmail è il servizio di posta elettronica più popolare al mondo, con oltre 1,4 miliardi di utenti attivi. Quindi quanti account Gmail puoi avere e come si possono creare e gestire più account Gmail?
Gmail è arrivato solo 11 anni fa e si è rapidamente affermato come uno sfidante formidabile per gli altri servizi di posta elettronica gratuiti come Yahoo e Hotmail.
I 15 Giga di spazio di archiviazione gratuito offerti dal servizio Google consentono di archiviare tutti i tuoi messaggi, allegati online e anche le foto.
Ma quanti account Gmail puoi avere?
Puoi avere tutti gli account che desideri e Gmail ti consente di accedere simultaneamente a più account. Se disponi di più di un account Google, puoi accedere a più account contemporaneamente.
In questo modo, puoi passare da un account all’altro senza uscire e rientrare di nuovo. I tuoi account hanno impostazioni separate, ma in alcuni casi potrebbero essere applicate le impostazioni dell’account predefinito.
Come si aggiungono gli account di Gmail?
Per iniziare accedi a Google. In alto a destra, seleziona l’immagine del tuo profilo o iniziale.
Nel menu, scegli Aggiungi account, quindi segui le istruzioni per accedere all’account che desideri utilizzare.
È anche semplice passare da un account all’altro. In alto a destra, seleziona l’immagine del tuo profilo o iniziale.
Quindi seleziona l’account che desideri utilizzare.
Come accedere facilmente a più account Gmail contemporaneamente?
Può essere fastidioso (per non dire che richiede molto tempo) per accedere e uscire da ciascuno dei tuoi account ogni volta che si desidera utilizzarli. Fortunatamente, Google semplifica l’accesso a più account Gmail contemporaneamente e consente di passare rapidamente da un account all’altro sul telefono e sul computer. Ecco come utilizzare la funzione di accesso simultaneo di Google.
Per prima cosa, passa alla home page di Google. Se hai già effettuato l’accesso al tuo primo account, puoi saltare alla sezione successiva. In caso contrario, nell’angolo in alto a destra dello schermo, premere il tasto blu Accedi. Puoi scegliere un account con cui hai precedentemente effettuato l’accesso e reinserire la password, oppure inserire tutte le informazioni per un altro account. Una volta effettuato l’accesso al primo account, verrai reindirizzato alla home page.
Una volta effettuato l’accesso, dovresti vedere l’immagine del tuo profilo (o le tue iniziali se non hai ancora aggiunto una foto) nell’angolo in alto a destra. Cliccalo.
Un menu a discesa apparirà direttamente sotto di esso. Quindi, fai clic su Aggiungi account. Accedi al prossimo account e ripeti questa procedura per tutti gli account Google che hai (fino a 10).
Per passare da un account all’altro, premi nuovamente la tua foto. Ogni account aggiuntivo verrà visualizzato come un’opzione in questo menu . Fare clic su quello che si desidera utilizzare e una nuova scheda o finestra si aprirà con l’account in cui è stato effettuato l’accesso.
Aggiunta di account Gmail su uno smartphone Android
Aggiungere due o più account Gmail aggiuntivi al tuo telefono Android è abbastanza semplice. Questo processo è per Android 2.2 e versioni successive e dovrebbe funzionare indipendentemente da chi ha creato il tuo telefono Android, che sia Samsung, Google, Huawei, Xiaomi o altri produttori.
- Tocca l’ icona di Gmail sulla schermata iniziale o trovala nell’elenco delle applicazioni.
- Premi il pulsante menu in alto a sinistra nell’app Gmail per visualizzare ulteriori opzioni.
- Tocca il tuo account corrente per mostrare un piccolo menu.
- Premi Aggiungi account > Google per aggiungere un altro account Gmail al tuo telefono.
- Seleziona Esistente o Nuovo quando ti viene chiesto se desideri aggiungere un account esistente o creare un nuovo account Gmail.
- Segui i passaggi sullo schermo per inserire le tue credenziali e ogni altra informazione necessaria. Sarai guidato attraverso l’intero processo.
Una volta creati, entrambi i tuoi account Gmail saranno collegati al tuo telefono Android e potrai inviare e ricevere email da entrambi gli account, se necessario.