Trucchi e Guide Smartphone

Perché WhatsApp Web si disconnette con schermo spento o bloccato

WhatsApp Web ha conquistato anche il mercato desktop, la sua ampia popolarità lo ha reso una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utili in questi tempi, sempre più utenti lo usano.

Questa funzionalità ha la possibilità di farti vedere tutte le conversazioni e le immagini di whatsapp sul PC direttamente dal tuo smartphone. In modo tale che se non hai il tuo cellulare nelle vicinanze sarai in grado di usarlo ugualmente con il computer.

Tuttavia, man mano che andiamo avanti e impariamo a conoscere l’applicazione, più ci rendiamo conto degli errori e degli inconvenienti che dobbiamo imparare a risolvere.

Tra i molti commenti che spesso leggiamo su questi errori, uno è molto frequente tra gli utenti: “Il mio WhatsApp Web si disconnette quando blocco il telefono, anche quando non uso il cellulare e lo schermo si spegne”.

Questo non dovrebbe accadere per nessun motivo. Se non vuoi più leggere la scritta “assicurati che il telefono sia connesso a internet” sei fortunato, perché ora ti insegneremo come risolvere questo errore rapidamente e senza complicazioni.

Perché WhatsApp Web è disconnesso dal cellulare?

Molte volte non ce ne rendiamo conto, ma la modalità di risparmio energetico del nostro smartphone potrebbe essere abilitata. Una modalità che spesso impedisce il corretto utilizzo di alcune funzioni del cellulare. 

Motivi per cui WhatsApp Web si disconnette:

  • Quando si ha una cattiva connessione Internet o la sua interruzione.
  • Quando la piattaforma WhatsApp web ha un problema
  • Quando hai WhatsApp Web aperto su più dispositivi di quelli consentiti
  • Quando il cellulare ha la modalità “risparmio energetico” attivata
  • Quando il cellulare si blocca
  • Quando lo schermo del cellulare si spegne o entra in modalità “sospensione”

Come detto in precedenza, uno di questi problemi si verifica molte volte quando lo schermo del nostro dispositivo viene spento. Quello che succede è che il segnale WiFi viene disconnesso contemporaneamente allo schermo nostro dispositivo.

E’ in questo momento che WhatsApp Web viene disconnesso o disabilitato quando il nostro smartphone spegne lo schermo e disconnette il nostro Wifi.

Una delle soluzioni è disattivare la modalità “risparmio energetico” del cellulare, se attivata. Ciò significa che anche con lo schermo bloccato o con lo schermo spento, il cellulare manterrà normalmente la connessione Internet.

Un’altra soluzione è quella di andare in impostazioni, quindi vai alle opzioni WiFi. In questa sezione vedrai le diverse reti presenti nell’area, una volta lì, punta il dito in alto a destra ed entra nelle opzioni avanzate. 

Qui vedrai l’opzione che dovrai attivare “Mantieni il Wifi acceso durante la sospensione”, quando questa opzione è disabilitata, sorgono i problemi che abbiamo già menzionato. Accedi nuovamente a WhatsApp Web e verifica che il problema sia stato risolto.

The Latest

To Top