Anche se avevi tolto la ‘Conferma di lettura’, negli audio appariva il microfono blu se avevi ascoltato la nota. Ma tutto è cambiato e ora… Perché non compare nelle note audio di WhatsApp? Ve lo spieghiamo di seguito.
Uno dei problemi che più preoccupa gli utenti all’interno di WhatsApp è tutto ciò che riguarda la gestione della privacy. Se sei una di quelle persone che non vogliono far sapere se hai letto o meno i messaggi di testo che ricevi, potresti avere la conferma di lettura disabilitata.
Questa disattivazione della conferma di lettura significa che i tuoi contatti non sanno se hai letto o meno il testo del messaggio e quando lo hai fatto. Tutto questo è legato ai messaggi di testo perché non può essere disattivato nelle note audio.
Negli audio, il segno di spunta blu appare se hai sentito la nota indipendentemente dal fatto che tu abbia l’opzione disabilitata o meno. Ma tutto è cambiato e ora il segno di spunta blu non compare nelle note audio di WhatsApp. Vi spieghiamo il motivo di seguito.
WhatsApp disabilita il segno di spunta blu negli audio
Come riportato da TuexpertoApps, WhatsApp continua a lavorare su modifiche che migliorino l’applicazione per i diversi dispositivi in cui funziona. Con l’ultimo aggiornamento della piattaforma, la doppia spunta blu nelle note audio non viene più mostrata se hai le conferme di lettura disabilitate.
Cioè, se il tuo contatto ha attivato le ‘conferme di lettura’, saprai quando avrà ascoltato la nota audio perché sarà indicato dal segno di spunta blu. Se li hai disabilitati, non apparirà nulla. Questa modifica è disponibile con la versione 2.21.4.
Infine, va notato che il microfono diventerà blu se tutti i membri di un gruppo hanno ascoltato la nota audio, indipendentemente dal fatto che abbiano letto la conferma o meno.
Come disabilitare la conferma di lettura su WhatsApp
Per rimuovere la conferma di lettura in WhatsApp sul tuo dispositivo Android devi aprire l’applicazione e cliccare sui tre puntini che compaiono in alto a destra. All’interno delle impostazioni, devi andare su “Privacy” e cercare la sezione in cui si dice “conferme di lettura”. Una volta lì, fai scorrere il cerchio verso sinistra per disattivarlo.