Nell’ultima lista pubblicata di nuove emoji che raggiungeranno il mondo nei prossimi mesi ce n’è una inparticolare che attira curiosamente l’attenzione: quella dell’uomo incinta.
Questa nuova emoji è stata presentata da Unicode, il consorzio che regola il lancio e l’uso di nuove emoji nel mondo, come una delle principali novità di Emoji 14.0, la prossima collezione di nuove emoji che uscirà presto e che si compone di più di 37 nuove icone.
La nuova emoji dell’uomo incinta si unisce all’emoji della donna incinta che è una realtà dal 2016, anno in cui è stata approvata. Il suo lancio potrebbe sorprendere più di un utente, ma secondo Emojipedia non dovrebbe essere così, dal momento che fa parte di un nuovo lotto di emoji più inclusivi.
Il significato dell’emoji di un uomo incinta
La società Unicode è incaricata di aggiornare gli emoji di WhatsApp e di progettarne di nuovi per soddisfare le esigenze di comunicazione dei suoi utenti. Attraverso l’account Twitter Emojipedia, loro stessi hanno confermato che quest’uomo dalla pancia prominente e dal gesto sofferente non è niente di più e niente di meno che un uomo in stato di gravidanza.
Secondo il consorzio, questa nuova emoji di un uomo incinta potrebbe essere usata come rappresentazione per uomini transessuali, o persone non binarie, o anche per donne con i capelli corti.
Naturalmente, sottolineano, il suo utilizzo non sarebbe limitato a questi gruppi, ma sono alcune opzioni che possono essere utilizzate in modo che più persone possano essere rappresentate da questa emoji.
In ogni caso bisogna tener conto che non esiste un modo corretto o scorretto di utilizzare ciascuna emoji, e che sono gli utenti stessi che possono usarle lì come vogliono e dargli il significato che vogliono, anche a seconda del contesto in cui vengono utilizzati.
In questo senso, questa emoji potrebbe essere utilizzata anche, ad esempio, per indicare che qualcuno ha mangiato molto e ha lo stomaco completamente pieno.
Perchè no? Tutto dipende dal contesto che viene dato all’emoji, quello che è chiaro è che permetterà, una volta lanciata, di avere più opzioni per rappresentare una situazione o un sentimento in modo semplice, scopo primo di qualsiasi queste rappresentazioni.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.