News Smartphone

Non hai più bisogno di avere il cellulare acceso per poter usare WhatsApp sul tuo PC

Quando accedi a WhatsApp Web, la piattaforma ci dirà che c’è un aggiornamento e che ora possiamo usarlo senza avere il telefono sempre connesso.

Il giorno è finalmente arrivato: WhatsApp Web e WhatsApp per desktop non hanno più bisogno che tu abbia lo smartphone connesso per usarlo.

Dopo diversi mesi di test della modalità multi-dispositivo, la popolare applicazione di messaggistica ha compiuto un passo fondamentale nel suo obiettivo di connettere i dispositivi in ​​modo semplice e senza vincoli.

E sebbene sia stato possibile testare la modalità multi-dispositivo di WhatsApp tramite WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, aderendo al programma beta abilitato dall’azienda, da questo venerdì non è più necessario connettersi a questo programma per poter utilizzare il applicazione di messaggistica dal computer.

WhatsApp Web non ha più bisogno che lo smartphone sia acceso per funzionare

E sebbene al momento non sia ancora disponibile una versione dell’applicazione per iPad e tablet Android, l’azienda ha compiuto un nuovo passo nel percorso di apertura delle porte all’utilizzo dell’app di messaggistica su più dispositivi contemporaneamente.

Lo stesso WhatsApp specifica che è possibile utilizzare l’app con lo stesso account su un massimo di quattro dispositivi collegati e un telefono cellulare. Ovviamente tutte le funzionalità di WhatsApp sono disponibili su altri dispositivi, come le videochiamate o le chiamate vocali, indipendentemente dal fatto che il cellulare sia connesso o meno.

WhatsApp non abbia ancora ufficializzato l’arrivo di questa funzione, per ora è conveniente assicurarsi di aver scaricato l’ultima versione disponibile di WhatsApp sia sul cellulare che sul desktop per assicurarsi di poterla utilizzare non appena sarà disponibile.

Le modifiche sono disponibili per l’ultima versione per iOS (2.21.211.2), la versione 2.2142.12 di WhatsApp Web e la versione 2.2140.12 di WhatsApp Desktop. Sicuramente è una questione di tempo prima che raggiunga il resto dei dispositivi.

To Top