martedì , 27 giugno 2017

Nascondere dalla galleria un album di foto e video (Android)

Come fare per nascondere un album di foto e video nella galleria di Android. Ecco come fare per mettere al sicuro i contenuti imbarazzanti del telefono.

Nascondere dalla galleria un album di foto e video (Android)

Android elabora tutte le foto e i video presenti nella nel nostro smartphone e li inserisce in modo automatico nella galleria delle immagini.

Questo potrebbe diventare un problema se presenti delle foto o dei video imbarazzanti all’interno della galleria del proprio smartphone Android.

Selfie scattate sotto la doccia, immagini whatsapp del proprio partner in mutande, video whatsapp in cui vi scatenate in un ballo reggae mentre riordinate la stanza, insomma file multimediali che non vorreste mai finissero nelle mani della persona sbagliata.

Per fortuna, su Google play esistono diverse app gratuite che consentono di nascondere le immagini e i video degli album della galleria di android.

Gallery Lock

E’ un app per nascondere gallerie di foto e immagini con android più popolari che, oltre ad essere gratuita, è realizzata in lingua completamente italiana ed è semplice da utilizzare, infatti, una volta installata, bisogna reimpostare la password suggerita inizialmente, per poi iniziare a selezionare le foto e le immagini top secret presenti nella galleria del proprio dispositivo.

In Gallery Lock sono già presenti delle cartelle in cui nascondere i propri scatti, da modificare e rinominare a proprio piacimento, con la possibilità di crearne anche di nuove.

Gallery Lock (italiano)
Price: Free+

Armadietto Foto – foto blocco

Un altra app android pensata espressamente per nascondere foto e video. La sua particolarità è che le foto si possono nascondere direttamente dalla galleria che preferite, utilizzando il tasto condividi.

Semplice ed essenziale. In questo modo non si dovrà necessariamente passare da un’app all’altra. 

Armadietto Foto - foto blocco
Developer: Handy Apps
Price: Free

Occulta Immagini con KeepSafe

Trai i diversi servizi presenti su Google Play che vi permetteranno di nascondere le vostre foto o i video più imbarazzanti, l’app android KeepSafe, offre l’interfaccia più moderna, grazie al Material design, e facile da utilizzare.

Una volta installato KeepSafe vi verrà richiesto di stabilire e confermare un pin e di inserire il vostro indirizzo email, in modo tale da effettuare la registrazione al servizio e ricevere il codice di autenticazione.

Una volta configurato l’account potrete procedere subito alla creazione di gallerie nascoste nelle quali trasportare i file multimediali che desiderate mantenere privati.

Avete amici o parenti ostinati che tenteranno di indovinare il vostro pin per visualizzare le vostre immagini nascoste? Tranquilli, KeepSafe permetterà di inserire il pin fino ad un massimo di tre volte prima di bloccare il servizio per due minuti e, ad ogni codice sbagliato, scatterà una foto all’impostore per informarvi dei tentativi di scasso una volta che accederete al servizio.

Occulta Immagini con KeepSafe
Developer: Keepsafe
Price: Free+