App per Bambini (Android)

Le migliori applicazioni Android gratis dedicate ai bambini. App gioco per bimbi fino ai 10 anni. App Android educative, didattiche e di apprendimento per bambini.

App per Bambini (Android)

Se i vostri figli non vogliono separarsi dal vostro smartphone o tablet Android, ecco qualche App per fare in modo che si divertano e che allo stesso tempo sviluppino il proprio potenziale.

tablet e smartphone, sono spesso visti come veri e propri “taboo” da alcuni genitori e pediatri ma, con il giusto controllo e la giusta scelta delle app da usare, possono diventare ottimi supporti non solo per far giocare i nostri bambini ma per aiutare il loro sviluppo educativo e formativo.

Scoprite quali sono le migliori applicazioni Android gratis dedicate ai bambini, troverete tantissimi giochi educativi o semplicemente interattivi, che aiuteranno i più piccoli a sviluppare le proprie capacità cognitive e ad imparare a leggere divertendosi.

Le migliori App per Bambini (Android)

Disegna e Colora

Disegna e Colora è un’app per i bambini più piccoli!
La cucina, la cameretta, il bagno… tutti gli ambienti della casa e il loro oggetti, facilmente riconoscibili dai bambini da colorare in modo semplice e salvare sui telefoni di mamma e papà!

Disegna e Colora
Disegna e Colora
Developer: Melazeta Srl
Price: Free

ChoreMonster

I tuoi figli ti imploreranno di dare loro dei compiti da fare! ChoreMonster rende le faccende di casa spassose permettendoti di coinvolgere i tuoi figli e di ricompensarli! Nel 2015 Parents Magazine ha nominato ChoreMonster come una della app indispensabili per le famiglie!

Togli lo stress dai lavori di casa grazie a uno strumento facile da usare per i bambini tra i 4 e i 12 anni di età. I bambini guadagnano punti completando i compiti e ottengono ricompense da utilizzare per cose come un gelato, un’ora di Xbox o un campeggio di famiglia. I genitori potranno gestire i compiti dei figli e le ricompense in palio.

ChoreMonster
ChoreMonster
Developer: FamilyTech
Price: Free

Facilità di scrittura gratuito

Un App android di scrittura facile per insegnare ai bimbi l’alfabeto in modo interattivo. L’app per bambini educativa è in grado di guidare il piccolo nella scrittura di lettere, numeri, parole e forme, con 10 sfumature di colori e l’opzione Sound per sentire la pronuncia.

Animali per Bambini

Animali per Bambini è un app android gratuita educativa che aiuta i bambini imparano gli animali e le loro voci.
Dispone di 33 animali (cane, gatto, pollo, gallo, mucca, asino, rana, cavallo, maiale, gufo, pecora, tacchino, leone, anatra, lupo, scimmia, elefante, orso, cammello, zebra, pappagalli, serpenti, ippopotamo , panda, pavone, foca, balena, giraffe e coccodrilli).

Animali per Bambini
Animali per Bambini
Developer: Feasy Apps
Price: Free+

Impariamo a Leggere

Adatta ai bambini dai 3 anni in su, la prima app per imparare a leggere che vi suggeriamo è davvero ben strutturata e si basa sul metodo Doman.

Essa si fonda sul principio di associazioni tra suoni e immagini partendo dai suoni basilari della lingua per poi arrivare alla pronuncia di parole complesse; l’app contiene al suo interno svariate parole da far ascoltare e memorizzare ai bambini in maniera graduale e, inoltre, grazie ad un’apposita funzione, offre la possibilità di registrare nuove parole e scegliere tra un l’alfabeto sia in minuscolo che maiuscolo.

Questo programma di lettura per bambini copre centinaia di argomenti di lettura per ragazzi che variano da casa, forme, parti del corpo, giocattoli, azioni, frutta e verdura fino ad arrivare a animali selvatici, insetti, natura, mezzi di trasporto, lavori, business e scienza oltre 100 diverse regole fonetiche.

Impariamo a Leggere
Impariamo a Leggere
Developer: Blion Games
Price: Free+

Vitamini

Un’altra app educativa italiana, sviluppata nell’ambito di un progetto finanziato da Unicoop Firenze.

E’ un’app molto ben studiata e ben sviluppata, dall’elevata interattività che mette d’accordo genitori e bambini. I bambini giocando con le avventure di 10 personaggi esclusivi, i Vitamini appunto, scopriranno il mondo della frutta e della verdura, conosceranno le proprietà benefiche di questi cibi e, magari gli verrà anche voglia di mangiarli.

Vitamini
Vitamini
Developer: Elastico Srl
Price: Free

Gioco bambini gratuito: numeri

Un divertente gioco didattico dove il nostro bambino, attraverso una serie di indovinelli e scenari, dovrà imparare ad associare numeri e caselle.

Un’ottimo strumento per imparare a contare a risolvere semplici quiz che stimoleranno l’intelligenza dei nostri figli piccoli (età consigliata 3-5 anni). La traduzione in italiano non è delle migliori, ma resta comunque molto comprensibile e facile da capire.

The app was not found in the store. 🙁

Re della Matematica Jr. Gratis

Per rendere la matematica più semplice e divertente, gli sviluppatori di Oddrobo Software hanno realizzato un’app interattiva adatta a bambini che vanno dai 6 ai 12 anni.

Suddivisi in varie categorie, tra cui Calcolo, Addizione e Misto, troverete diversi livelli da superare che permetteranno a vostro figlio, nipote o cuginetto, di imparare le basi della matematica attraverso immagini colorate e musichette avvincenti.

Aiutate anche voi i più piccoli ad indovinare il numero mancante, a completare la sequenza numerica ed a svolgere le addizioni. Più problemi risolverete e più livelli riuscirete a sbloccare. Il tutto senza acquisti in app necessari.

Ti racconto una fiaba [gratis]

Una delle app che non devono mancare nell’arsenale delle super-mamme tecnologiche! Un vero e proprio cantastorie per bambini, con tanto di immagini e racconto audio con musiche rilassanti.

La fiaba della buonanotte in versione digitale! Permette anche di registrare la propria voce e le proprie storie per tenere compagnia ai bambini anche quando non ci siete.

Gioco di Memoria per Bambini

Il gioco di memoria sugli animali, destinato ai bambini, è un classico gioco da tavolo che aiuta a sviluppare le abilità mnemoniche dei piccoli.

Gioca insieme ai tuoi bambini per aiutarli a migliorare la loro la loro memoria mentre si divertono. Il gioco include immagini simpatiche di animali come leoni, gatto, cane, ecc, tutte presenti sulle carte di gioco.

Il gioco di memoria sugli animali è adatto ai bambini di ogni età: bambini piccoli e in età prescolare, bambini in età scolare e adolescenti. Un gioco che piacerà a bambini e bambine.

Colorare (Coloring Expert)

Naturalmente gratuito, questo gioco educativo per bambini da scaricare sul tablet comprende oltre 400 disegni disponibili, dai più semplici ai più complessi: animali, soggetti naturali, persone, automobili…

L’app incorpora una funzione zoom per riempire i piccoli particolari, e la tavolozza colori è sufficientemente ampia da consentire di selezionare il colore più appropriato. I disegni possono essere condivisi, magari con i nonni o col papà al lavoro per mostrare le prodezze del nostro piccolo!

Coloring Book
Coloring Book
Developer: playground
Price: Free+

Imparare inglese bambini gioco

Attualmente l’educazione bilingue dei bambini è imprescindibile, da questa necessità è nato questo gioco di inglese per bambini.

Funny Pets, Inglese per bambini, è un gioco di inglese educativo per bambini e bambine, semplice e divertente, il cui obiettivo è imparare l’inglese mentre si gioca, associando l’immagine e la pronuncia della parola, come la sua scrittura, in modo naturale e spontaneo mentre si diverte.

Questo gioco per praticare ed imparare l’inglese è stato creato da un team di esperti nel campo dell’educazione e della pedagogia che hanno adattato la loro metodologia di apprendimento a tablets e smart phones. Bambini e bambine si divertiranno imparando l’inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *