martedì , 16 ottobre 2018

Nascondere app android

Come fare a nascondere un app android dall’elenco. Come nascondere app Android per evitare che gli altri vedano le tue app personali. 

Nascondere app android

Se stai leggendo questa guida è molto probabile che hai delle app personali installate sul tuo smartphone e non vuoi che qualcuno le veda. Ti piacerebbe sapere come nascondere app Android per non farle vedere da persone curiose?

Se utilizzi uno smartphone o tablet Android puoi nascondere le app sia nella home screen che nel drawer del dispositivo, cioè nel menu che raccoglie l’elenco con tutte le icone delle app che hai installato.

Per poter nascondere app Android e risolvere il tuo problema sulla privacy dai curiosi esistono 3 soluzioni.

1# Nascondere app Android installando un nuovo Launcher

Il metodo più semplice per nascondere app Android consiste nell’installare sul dispositivo mobile un nuovo launcher alternativo oltre a quello che hai detto in parole semplici un programma che gestisce la schermata principale con il menu e le app installate.

Il launcher si chiama Nova Launcher lo puoi scaricare direttamente sul Play Store ed è uno dei più conosciuti ed usati per dispositivi Android che al suo interno oltre alle tante e fantastiche personalizzazioni esiste anche l’opzione dove puoi nascondere app android, però non è gratuito.

Per nascondere app android, una volta installato Nova Launcher, vai su Home page di Android ed attivalo come predefinito, a questo punto la schermata iniziale del tuo dispositivo è quella di Nova Launcher, tieni premuto per qualche secondo il dito sullo schermo fino a quando non compaiono le varie opzioni, tu seleziona Impostazioni.

Come-nascondere-le-app-su-Android-con-un-tap-1

Nella schermata che si apre seleziona Menu delle applicazioni e poi su Nascondi app, ora non devi fare altro che spuntare le app da nascondere ed il gioco è fatto, se vuoi far riapparire le app nascoste ripeti sempre lo stesso procedimento naturalmente togliendo la spunta.

Nova Launcher Prime
Nova Launcher Prime
Price: 4,50 €

2# Nascondere app Android con un App (no root)

Come suggerisce il suo nome, App Hider è un’applicazione gratuita che permette di nascondere le icone delle app dal drawer di Android.

App Hider funziona come una specie di contenitore o cartella, in cui potrai spostare le app che avrai bisogno di nascondere. 

Sarà anche possibile mascherare App Hider in una finta applicazione calcolatrice e aggiungere una password per proteggere le app nascoste al suo interno.

3# Nascondere app Android con un App (root)

Per nascondere app Android si può usare anche Hide App-Hide Application Icon, un’applicazione completamente gratuita che puoi installare tramite lo Play Store, ma che per funzionare ha bisogno dei permessi di root sullo smartphone.

Con Hide App-Hide Application Icon, nascondere le icone delle app in modo da non poter essere trovate è veramente facile, basta infatti avviare l’applicazione e selezionare le app che si vogliono nascondere sul proprio dispositivo Android e queste come per magia verranno nascoste, diventando raggiungibili solo da te che sei il possessore del dispositivo o da chi vorrai tu.

Adesso che avete imparato come nascondere app android potrete evitare in un attimo che altri possano sbirciare le vostre applicazioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *