Menu segreto Samsung Galaxy S8

Come accedere al menu nascosto del Samsung Galaxy S8. Codice segreto per attivare le funzioni nascoste sullo smartphone Galaxy S8 Android e per testare i vari componenti e sensori del dispositivo. 

Menu segreto Samsung Galaxy S8

Una delle caratteristiche più interessanti di Samsung Galaxy S8 è il grande numero di funzioni disponibili sul dispositivo.

Se avete la fortuna di possedere un Galaxy S8 o Galaxy S8+ forse non sapete che grazie a un codice segreto è possibile accedere a un menu nascosto dello smartphone.

Come per i precedenti modelli della Samsung, il un menu nascosto del  Samsung Galaxy S8 può essere utilizzato per testare i vari componenti e sensori del dispositivo. Accedervi e facilissimo e oggi vi spieghiamo come fare.

All’interno del menù segreto Galaxy S8 è possibile controllare le funzioni del Samsung Galaxy S8. Questo include, ad esempio, un test di funzione per i singoli sensori, test del sensore fotografico, dello schermo, dell’auricolare e di tutte le altre periferiche del Galaxy S8.

Ma anche di verificare che il display funzioni correttamente e, in particolar modo se tutti i pixel sono attivi e il touch ha dei problemi.

La funzione è tenuta nascosta nelle impostazioni perchè il menu è di solito utilizzato dai centri assistenza specializzati e non dovrebbe essere accessibile facilmente a tutti.

Per accedere al menu segreto del Galaxy S8 dovete digitare sul tastierino telefonico il seguente codice: *#0*#

Non appena inserito il codice, si aprirà una schermata come quella qui sopra, dove potrete testare i colori, il touchscreen, la vibrazione, lo speaker, le fotocamere, lo scanner per l’iride e molto altro. Alcuni di questi test richiedono l’input dell’utente, altri vengono eseguiti automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *