Ecco un nuovo video tutorial del bravissimo puzzillo del sud, in cui ci spiega come si gioca a Forgotten Waters e ci mostra tutti i componenti presenti dentro la scatola. A fine video è presente anche una recensione sul gioco.
Forgotten Waters è un gioco da tavolo semi cooperativo per 3 – 7 giocatori, anche se esiste una variante per giocarlo in solitario o in 2 giocatori, della durata approssimativa di 120 – 240 minuti.
i giocatori andranno ad impersonare dei pirati che si sono arruolati nella ciurma di un capitano. Dovranno vivere delle avventure molto particolari in stile pirati dei caraibi, con un pizzico di fantasy in alcuni scenari.
Il cuore del gioco sta nel vivere diverse avventure insieme agli altri partecipanti in cui si dovranno leggere dei capitoli gesti da un’applicazione. In fatti il gioco necessita di un App che si può trovare per telefono, tablet o su pc tramite brower.
L’obbiettivo del gioco è arrivare alla fine dell’avventura completando le varie missioni e compiti che ci verranno affidati durante lo scenario. Per completare gli scenari dovremo fare attenzione perchè potremmo perdere in vari modi:
- Annegamento: Se lo scafo della nave scende a 0, tutti i giocatori hanno perso.
- Ammutinamento: Se il malcontento è pari o superiore all’equipaggio, tutti i giocatori hanno perso.
- Minaccia: Se l’ultimo evento minaccia viene raggiunto, tutti i giocatori hanno perso.