My City è un classico gioco di posizionamento tessere per 2-4 giocatori che si gioca in circa 30 minuti.
Il gameplay in My City è guidato da un mazzo di carte da costruzione. Una carta viene girata, rivelando un tipo e una forma specifici di edificio, e tutti i giocatori devono posizionare quel polyomino edificio sulla loro plancia giocatore.
Se un giocatore non desidera giocare quell’edificio, può passare (subendo una penalità) o scegliere di ritirarsi per il resto della partita. Il gioco continua fino a quando tutti i giocatori non si ritirano, a causa della mancanza di spazio, o a causa della fine del mazzo degli edifici.
Se volete vedere come funziona il gioco da tavolo My City, è appena uscito il nuovo video di una partita completa dei Gioca Giullari in cui si sfidano all’ultimo polimino spiegandoci tutte le regole e le meccaniche di questo city builder.
Mai Dire Meeple è un autore appassionato di giochi da tavolo, che offre recensioni dettagliate, classifiche aggiornate, regolamenti da scaricare, notizie fresche e tanto altro ancora. È la risorsa perfetta per scoprire il tuo prossimo gioco da tavolo preferito.