Come si gioca a Maracaibo: spiegazione delle regole e meccaniche di gioco

Se volete sapere come si gioca a Maracaibo per farmi un’idea sullo svolgimento del gioco e sulle meccaniche, basterà guardare il video tutorial di ariodb presente in questa pagina.

Maracaibo è un gioco da tavolo Alexander Pfister edito da Game’s Up e localizzato in italiano da Uplay, della durata indicativa di 30 – 120 , prevede partite con 1 – 4 giocatori.

Ecco il bellissimo tabellone, con la tua piccola nave di legno. Dove andrai oggi? Potresti navigare verso una città e consegnare alcune merci. Permettendoti di rimuovere un disco dalla tua plancia giocatore, sbloccando potenzialmente potenti azioni alternative, punti, denaro ecc. Questo fa parte della costruzione del motore a Maracaibo. Ma non è tutto! Consegnare un bene ti dà anche un vantaggio immediato.

Non hai merci? Non importa, ci sono da completare missioni atterrando su uno spazio con una tessera missione e pagando alcuni costi. Questo darà anche un vantaggio immediato e le tue missioni completate si accumuleranno (per punti extra alla fine del gioco).

Puoi esplorare, il che fa muovere il tuo esploratore lungo una pista lussureggiante nella giungla dove potrai raccogliere ogni sorta di cose adorabili che non gli appartengono e fare più missioni!

Puoi eseguire un’azione villaggio o più a seconda di quanti spazi hai spostato in questo turno. Questo è un tocco geniale, la meccanica “muovi di più, fai di più” premia i giocatori che saltano gli spazi di cui non possono beneficiare (come una missione che non sono riusciti a completare) e bilancia l’essere l’ultimo giocatore del round.

Tornando alle “azioni del villaggio”, ce ne sono molte tra cui scegliere (Maracaibo le elenca negli aiuti del giocatore, un altro vantaggio). Puoi raccogliere denaro, gestire la tua mano di carte così come “acquistare carte” che sono nella tua mano o nella tua area di pianificazione.

Avrai sempre almeno quattro carte in mano e ti aiutano anche a sviluppare il tuo motore. Potrebbero essere assistenti o edifici e c’è un’ampia varietà di vantaggi che ti offrono. In generale, gli edifici sembrano fornire una sorta di reddito, mentre gli assistenti … Beh … vediamolo nel video….

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password