Siete dei fan dei film e volete sapere come si gioca il nuovo Back to the Future: Dice through Time? In questo video tutorial ci pensavo Alberto e Valentina, i giullari a spiegarci le regole del gioco mentre viaggiano nel tempo in una partita completa.
Dice Through Time, l’ultimo di diversi adattamenti da tavolo della saga del famoso film sui viaggi del tempo di Robert Zemeckis (che si avvicina molto alla versione di Prospero Hall intitolata, Back in Time).
Ciò che lo distingue dagli altri, è il modo in cui invita i giocatori a rivivere in cooperativo una versione che ricorda molto la trama del film Ritorno al futuro parte II, inviando una coppia di Doc e Marty a bordo della famosa DeLorean nei diversi periodi di tempo in cui la trilogia è ambientata: 1885, 1955, 1985 e 2015.
In questo gioco da tavolo il fastidioso bullo Biff Tannen utilizzando di nascosto la DeLorean ha sparso oggetti rubati in periodi di tempo in cui non dovrebbero esistere compromettendo cosi il continuum spazio-temporale. Quindi tocca a due o quattro Doc / Marty trovarli tutti e riportare tutte queste importantissime cianfrusaglie al loro posto e nel loro anno prima che l’universo imploda.