Come giocare a Faiyum: regole e svolgimento del gioco

In questo video tutorial ariodb vedremo come funziona Faiyum, in cui spiegherà il regolamento con qualche esempio di gioco.

Faiyum è un gioco da tavolo nato da un’idea originale di Friedemann Friese edito dalla 2F-Spiele. Da 1 a 5 giocatori si sfideranno in partite della durata indicativa di 110 – 140 minuti.

Faiyum ci riporta al 3.900 a.C., dove assumeremo il ruolo di consiglieri del faraone egizio, Amenemhet III. Durante il gioco, i giocatori potranno eseguire azioni che garantiranno loro il favore del faraone e faranno guadagnare i fondi necessari per portare a termine insediamenti, città e strade per i cittadini.

In ogni turno, il giocatore attivo può giocare carte per eseguire determinate azioni o per acquisire fondi. La particolarità del gioco è che la mano non viene recuperata come un qualsiasi deckbuilding, ma il giocatore può utilizzare un turno per recuperare le prime 3 carte tra i suoi scarti.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password