Caverna: il popolo delle montagne | Recensione Gioco da tavolo

Caverna: il popolo delle montagne

Piazzamento lavoratori Piazzamento tessere
8

Punteggio

Caverna: il popolo delle montagne | Recensione Gioco da tavolo

Caverna: il popolo delle montagne | Recensione Gioco da tavolo

Seguendo la stessa meccanica del suo predecessore (Agricola), Caverna: il popolo delle montagne è un gioco che ha nel suo motore principale il piazzamento lavoratori, con argomento agricoltura.

Nel gioco, sei il capo barbuto di una piccola famiglia di nani che vive in una piccola caverna tra le montagne. Inizi il gioco con un contadino e la sua consorte.

Ogni membro della famiglia di agricoltori rappresenta un’azione che il giocatore può svolgere a ogni turno. Il vostro compito sarà quello di rendere fertile la foresta davanti alla vostra caverna e scavare gallerie nel cuore della montagna. Arrederete le grotte come abitazioni per i vostri figli e come spazi di lavoro per piccole imprese.

Il minerale che verrà estratto dalla montagna ti servirà per forgiare armi che ti permetteranno di fare spedizioni per ottenere oggetti e azioni bonus. Mentre scaverai attraverso la montagna, potresti imbatterti in fonti d’acqua o trovare miniere di minerali e rubini che ti aiuteranno ad aumentare le tue ricchezze.

Proprio di fronte alla tua grotta, puoi aumentare ulteriormente la tua produzione di agricoltura: puoi abbattere la foresta per seminare campi e recintare i pascoli per tenere i tuoi animali.

Puoi anche espandere la tua famiglia mentre gestisci la tua fattoria in continua crescita. Alla fine, vincerà il giocatore che avrà sviluppato meglio campi, stanze e bestiame sulla proprio plancia di gioco.

Puoi anche giocare alla variante solitario di questo gioco per familiarizzare con le 48 diverse tessere di arredo per la tua caverna.

Caverna: il popolo delle montagne, che ha un tempo di gioco di circa 30 minuti per giocatore, è una riprogettazione completa di Agricola che sostituisce i mazzi di carte del gioco precedente con un set di edifici aggiungendo la possibilità di acquistare armi e inviare i tuoi agricoltori missioni per ottenere ulteriori risorse. 

Il creatore Uwe Rosenberg afferma che il gioco include parti di Agricola, ma ha anche nuove idee, in particolare la parte caverna del tabellone, dove puoi costruire miniere e cercare rubini. Il gioco include anche due nuovi animali: cani e asini.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password