Barrage vince il gioco dell’anno IGA del 2020

Barrage vince il gioco dell’anno IGA del 2020

Gli International Gamers Awards (IGA) hanno finalmente annunciato la loro scelta per il gioco dell’anno 2020 durante SPIEL.digital e il vincitore è Barrage! 

Barrage è stato creato da Simone Luciani e Tommaso Battista e pubblicato da Cranio Creations. Il gioco ha ricevuto un forte sostegno dal comitato IGA, con 6 primi voti da 14 votanti. Ha battuto The Crew per l’assegnazione del primo posto in una gara serratissima.

Barrage è il secondo IGA award per Luciani, già vinto per The Voyages of Marco Polo nel 2015. È il primo IGA di Battista e anche la prima vittoria per Cranio.

Oltre a Barrage e The Crew, gli altri giochi selezionati per il premio sono stati Azul: Summer Pavilion, Imperial Struggle e Maracaibo. Altri sette giochi hanno ricevuto nomination.

L’IGA è l’ultimo dei principali premi di gioco del 2020 ad essere annunciato. Gli altri vincitori sono stati Pictures (SdJ) e The Crew (Kennerspiel e DSP Awards).

Congratulazioni a Luciani, Battista e Cranio Creations per la loro vittoria.

Mai Dire Meeple è un sito dedicato a recensioni di giochi da tavolo, classifiche, regolamenti da scaricare, notizie e altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il tuo prossimo nuovo gioco da tavolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password