Internet: Trucchi e Guide

Lo screensaver dei DVD diventa un easter egg di Google

Uno dei salvaschermi più famosi della storia ha raggiunto il motore di ricerca di Google sotto forma di un “trucco nascosto”. Vediamo come fare per attivarlo.

Il motore di ricerca di Google ha un nuovo Easter Egg, e questa volta si ispira a un classico screensaver che molti ricorderanno, sia per aver utilizzato in passato un lettore DVD, sia per aver visto un certo episodio della serie The Office.

È stato uno degli ingegneri di Google Search che, sul suo profilo Twitter, ha parlato dell’inserimento di questo nuovo easter egg che apparirà nel motore di ricerca dopo aver eseguito la ricerca di “dvd screensaver” ed aver atteso qualche secondo.

Come attivare lo screensaver del DVD nel motore di ricerca di Google

Dopo tanti anni, non sorprende più che Google abbia introdotto un easter egg su una delle sue piattaforme. Dopotutto, Android nasconde da anni diversi minigiochi e lo stesso vale per il resto dei servizi dell’azienda.

In questa occasione, da Google hanno deciso di replicare uno dei salvaschermi più conosciuti della storia all’interno del motore di ricerca.

Infatti quando cerchi la frase “salvaschermo dvd” tramite il motore di ricerca web (funziona anche con parole italiane ma solo nella versione per computer) e attendi qualche secondo, il logo di Google inizierà a muoversi sullo schermo e rimbalzare sui muri.

Proprio come i’originale salvaschermo dei lettori DVD, ogni volta che il logo google rimbalzerà sul bordo dello schermo, cambierà colore tra blu, rosso, giallo e verde. Non ci sarà modo di interrompere il movimento, a meno che la scheda non sia chiusa.

The Latest

To Top