giovedì , 15 Aprile 2021

Leggere e scrivere su dischi NTFS su Mac

Ti sei mai imbattuto in una situazione in cui il tuo Mac non ti consente di scrivere su un’unità esterna? Il più delle volte, ciò può essere dovuto al fatto che l’unità su cui stai tentando di salvare i dati è formattata come NTFS.

MacOS non ha il supporto di scrittura nativo per NTFS, il che significa che puoi solo leggere, visualizzare o aprire i file archiviati sull’unità, ma non puoi modificarli, copiarli, spostarli o eliminarli.

Attualmente, il file system macOS è APFS. Per capirci, un file system è il modo in cui un sistema operativo organizza il contenuto di un disco o di un’unità disco. Con disco intendiamo pendrive o memoria USB. Windows utilizza NTFS , precedentemente utilizzava FAT32 e se usi regolarmente chiavette USB, avrai familiarità con il file system exFAT .

Il fatto che ogni sistema operativo abbia il proprio file system non è un problema finché non si deve vedere il contenuto di un disco esterno che è stato formattato per l’uno o l’altro.

Nell’argomento in questione, macOS ti consente di leggere e scrivere unità nei formati exFAT e FAT32. Inoltre, da Utility Disco puoi assegnare quel formato a dischi e pen drive. Ma quando si tratta di dischi NTFS su Mac, le cose cambiano. È possibile leggerne il contenuto ma non scriverlo, ovvero non è possibile aggiungere contenuto o eliminarlo.

Almeno ufficialmente. Ma di seguito elenchiamo una soluzione con le quali puoi leggere e scrivere dischi NTFS dal tuo Mac senza problemi.

Come usare i dischi NTFS su Mac abilitando il supporto di lettura e scrittura

Uno dei migliori strumenti per scrivere su dischi NTFS è quello offerto dallo sviluppatore iBoysoft.

iBoysoft NTFS per Mac è un programma che si integra nel sistema e ti consente di leggere unità NTFS e pen drive, ma anche eliminare e aggiungere file e cartelle.

Il software NTFS per Mac permette di abilitare il supporto di scrittura NTFS su macOS Big Sur. Non dovrai più formattare o cancellare le tue unità NTFS nel caso in cui desideri utilizzarle su Mac. E’ bene ricorda però che pochi driver NTFS per Mac sono pronti per macOS Big Sur (per non parlare di M1 Mac) in quanto il sistema è stato appena rilasciato.

iBoysoft NTFS per Mac può montare unità NTFS in modalità di lettura / scrittura su macOS 11. Rende il supporto di scrittura NTFS uguale a una funzionalità nativa nel sistema operativo Mac.

Con questa utility, gli utenti non avranno problemi con il trasferimento di file tra Mac e PC utilizzando un’unità NTFS.

iBoysoft NTFS per Mac consente agli utenti di modificare, eliminare, copiare e spostare facilmente i file su unità NTFS su un Mac senza riformattare le unità NTFS in un altro file system. Rendere scrivibile l’unità NTFS su un Mac mini / MacBook Pro / MacBook Air / iMac sarà veramente semplice.

Nonostante sul mercato sia possibile trovare diversi prodotti che abilitano il supporto alla scrittura di drive NTFS su macOS Big Sur, testando quello offerto da iBoysoft ci siamo resi conto che il suo utilizzo è molto semplice, ottenendo ottimi risultati.

È sufficiente installare il software, collegare il disco NTFS al Mac e l’unità verrà montata automaticamente. Da quel momento puoi scrivere, copiare, spostare o salvare file senza alcun problema.

L’azienda offre anche una versione gratuita di prova per 7 giorni prima di decidere se è il software che stiamo cercando o meno.

Vediamo di seguito le principali caratteristiche del software.

Accesso completo alle unità NTFS
È l’applicazione perfetta nel caso in cui sia necessario accedere ad un drive NTFS con la garanzia di poter leggere e scrivere i file che si trovano su di esso. Eviterai grossi mal di testa per accedervi.

Montare unità NTFS in modalità di lettura-scrittura o di sola lettura
Il software offre due diverse modalità quando si tratta di montare l’unità NTFS. Per impostazione predefinita, lo monterà come lettura e scrittura sul tuo Mac. Nel caso in cui desideri proteggere le informazioni che sono al suo interno, puoi scegliere l’opzione che è solo in modalità di lettura. In questo modo eviteremo di modificare o eliminare file importanti.

Facilità di condivisione di unità NTFS tra Windows e Mac
Grazie all’utilizzo di questo strumento, non è mai stato così facile condividere unità NTFS tra un PC Windows e un Mac. Un sistema semplice, fluido e sicuro, che garantisce uno scambio senza errori durante il processo.

Accesso rapido e sicuro in lettura e scrittura alle unità NTFS
iBoysoft abbandona OSXFUSE e sviluppa il proprio driver del file system programmato in modo indipendente, che garantisce che le unità NTFS possano essere montate come unità native. Puoi godere di migliori prestazioni di lettura e scrittura su unità NTFS con velocità incredibili su Mac M1. Allo stesso tempo, tutte le operazioni vengono eseguite in un ambiente sicuro in cui non devi preoccuparti del danneggiamento dei dati o della perdita di file.

Strumento di gestione dei file
Oltre a un driver NTFS per Mac, lo strumento iBoysoft può essere utilizzato come file manager, consentendo di eseguire attività come:

  • Visualizza le informazioni sul disco
  • Controlla lo stato del disco
  • Cancella il disco
  • Formatta l’unità nel file system NTFS

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *