Caratteristiche
Anno di Pubblicazione: 2020
Numero di Giocatori: da 1 a 4
Età Consigliata: 12+
Tempo di Gioco: 30 – 120 minuti
Autore: Elwen, Min
Categorie: Avventura, Antico, Esplorazione, Viaggio
Difficoltà: 2,91 / 5
[CategorieAttuali]
Descrizione
Sei pronto per un’avventura epica in un’isola deserta in mari inesplorati? Gli esploratori hanno trovato tracce di una grande civiltà e ora è il momento di guidare una spedizione per esplorare l’isola, recuperare artefatti perduti e affrontare guardiani temibili, il tutto nel tentativo di svelare i segreti dell’isola.
Il Mondo Misterioso di Arnak
Le Rovine Perdute di Arnak è un gioco da tavolo che combina l’arte del deck-building e il piazzamento dei lavoratori, offrendo una straordinaria esperienza di esplorazione, gestione delle risorse e scoperta. In questo articolo, esamineremo tutte le sfaccettature di questo avvincente gioco.
Un Mondo Sconosciuto
L’isola di Arnak è un luogo misterioso e sconosciuto, ricco di segreti e avventure inimmaginabili. Come leader di una spedizione, la tua missione è quella di svelare i misteri di questa terra perduta. Ma come inizia la tua avventura?
Deck-building e Piazzamento dei Lavoratori
Per avere successo nell’esplorazione delle Rovine Perdute di Arnak, devi padroneggiare due abilità chiave: il deck-building e il piazzamento dei lavoratori. Vediamo come funzionano entrambi.
Deck-building
Nel deck-building, inizierai con un mazzo di carte di base. Man mano che esplorerai l’isola e acquisirai nuove carte, il tuo mazzo si arricchirà. Ma queste carte non sono solo per la tua collezione; possono anche essere utilizzate per piazzare i lavoratori sull’isola.
Piazzamento dei Lavoratori
Il piazzamento dei lavoratori è il cuore pulsante delle Rovine Perdute di Arnak. Ogni turno, dovrai decidere dove assegnare i tuoi lavoratori sull’isola. Questi lavoratori ti consentiranno di compiere azioni cruciali per il tuo progresso.
Risorse e Azioni
Nel gioco, dovrai affrontare una decisione cruciale ogni turno: quale azione intraprendere. Ma attenzione, hai a disposizione solo un’azione per turno, quindi devi scegliere saggiamente.
Risorse
Alcune azioni richiedono risorse, non lavoratori. Pertanto, è essenziale costruire una solida base di risorse per poter svolgere azioni chiave quando necessario. La gestione delle risorse è una parte fondamentale del gioco.
Azioni dei Lavoratori
Le azioni dei lavoratori sono varie e offrono una vasta gamma di opzioni. Puoi esplorare nuove aree dell’isola, recuperare artefatti preziosi, combattere contro guardiani spaventosi o perfino migliorare le tue capacità. Ogni decisione avrà un impatto sul tuo viaggio.
La Casualità Controllata
Una delle caratteristiche distintive delle Rovine Perdute di Arnak è la mitigazione della casualità. Anche se il tuo mazzo di carte è piccolo, avrai molte decisioni tattiche da prendere durante la partita. Inoltre, gli artefatti e le carte attrezzature offriranno strategie uniche in ogni partita.
In conclusione, Le Rovine Perdute di Arnak è un’esperienza di gioco da tavolo che offre un’immersione completa in un mondo misterioso e avvincente. Unendo il deck-building e il piazzamento dei lavoratori, il gioco offre un equilibrio perfetto tra strategia e casualità controllata. Preparati a esplorare l’ignoto e a scoprire le meraviglie nascoste di Arnak.
Componenti
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- Tavole:
- 1 tabellone a doppia faccia (lato Tempio degli Uccelli e lato Tempio dei Serpenti)
- 1 scheda di alimentazione bifacciale
- 4 tabelloni giocatore a doppia faccia
- Per ciascuno dei quattro colori dei giocatori:
- 2 Meeple Archeologo
- 1 gettone lente d’ingrandimento
- 1 gettone taccuino
- Cartone:
- 10 tessere sito di livello I
- 6 tessere sito di livello II
- 15 tessere guardiano
- 12 tessere assistente
- 1 bastone lunare
- 1 segnalino giocatore iniziale
- 16 tessere idoli
- 18 tessere bonus di ricerca
- 5 tessere bloccanti
- 10 tessere di riserva
- 24 tessere tempio (4 d’oro, del valore di 11 punti ciascuna, 8 d’argento del valore di 5 punti ciascuna, 12 di bronzo, del valore di 2 punti ciascuna)
- 15 tessere azione rivale (usate nella variante in solitario)
- Risorse:
- 27 gettoni moneta
- 27 gettoni bussola
- 16 gettoni per tavolette
- 12 segnalini punta di freccia
- 9 gettoni gioiello
- 1 blocco di fogli di punteggio
- Carte:
- 16 carte base (2 Finanziamento, 2 Esplorazione per ogni colore del giocatore)
- 19 carte Paura
- 40 carte oggetto
- 35 carte artefatto
- Tavole:
- 1 Regolamento
- 4 aiuti per i giocatori
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