Le migliori estensioni VPN per Chrome

Oggi vedremo quali sono le migliori estensioni VPN per Chrome. Abbiamo cercato sul Web e nel Chrome Store estensioni facili da usare e che offrono un elevato livello di sicurezza e privacy.

Una VPN è senza dubbio il modo migliore per proteggere la tua privacy online. Crittografando tutti i dati dentro e fuori il tuo computer, li proteggi da occhi indiscreti di tutti i tipi di persone e organizzazioni. E avere un’estensione integrata nel tuo browser Chrome rende l’utilizzo di una VPN direttamente un’attività semplice e non intrusiva.

Infatti non sorprende che così tante persone stiano cercando una VPN per Chrome. La sua facile configurazione, stabilità e sicurezza sono alcuni dei motivi per cui molti di noi scelgono di utilizzare il browser di Google per navigare nel Web in tutto il mondo e dire addio a browser come Internet Explorer, Firefox e Edge.

loading...

Un’altra delle variabili che rendono questo tipo di reti sempre più popolare ha a che fare con la possibilità di simulare la nostra posizione in altri paesi senza la necessità di un server dedicato per accedere a contenuti con restrizioni nel nostro paese.

In questa guida, ti forniremo tutte le opzioni necessarie per scegliere la migliore VPN Chrome per il tuo computer . Al termine, sarai sicuro che l’estensione di Chrome VPN che stai installando sia quella giusta per la tua navigazione web e altre attività online.

Le migliori estensioni VPN per Google Chrome

Come scegliere la migliore VPN per Chrome? Nel caso di una VPN per Chrome, non c’è dubbio che cercherai di proteggere la tua privacy durante la navigazione ed evitare la censura o sbloccare contenuti con restrizioni geografiche. E come sempre, avrai bisogno di un forte supporto di crittografia e protocollo per una maggiore sicurezza.

Anche i livelli di prestazioni sono importanti, soprattutto se sei interessato a utilizzare Chrome per accedere ai servizi di streaming. E per ovvi motivi, l’estensione di Chrome per VPN dovrebbe essere facile da configurare e utilizzare.

ExpressVPN

Numero di server: 3000+ | Posizioni del server: 160 | Numero massimo di dispositivi supportati: 3

ExpressVPN svolge efficacemente la sua missione nel campo del software e la sua estensione Chrome non fa eccezione. È facile da usare e ha alcune caratteristiche che meritano di essere evidenziate, come la prevenzione delle perdite DNS e un interruttore di spegnimento.

L’estensione funziona in combinazione con l’applicazione ExpressVPN per darti il pieno controllo della tua sicurezza in Internet. È uno dei fornitori più veloci al mondo e non tiene traccia della tua attività.

Il servizio Chrome ha ottenuto buoni risultati nei nostri test delle prestazioni, con velocità leggermente inferiori alle nostre normali tariffe (non VPN). Questo fornitore mantiene una politica sulla privacy favorevole senza registrare dati sul traffico e attività online.

Sono disponibili tre abbonamenti forniti con una garanzia di rimborso di 30 giorni. È un po’ più costoso del fornitore medio, con il piano annuale che ti offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

NordVPN

Numero di server: 5300+ | Posizione del server: 62 | Numero massimo di dispositivi supportati: 6

NordVPN non offre un’estensione gratuita di Chrome per impostazione predefinita, quindi sarà necessario registrare un account con il provider per ottenere questa VPN per Chrome. 

Alcuni dei principali vantaggi qui includono la funzionalità CyberSec dell’azienda, progettata per bloccare la pubblicità e impedirti di accedere ai siti caricati con malware, il che rende la tua esperienza di navigazione più snella e sicura. L’estensione è anche leggera e facile da usare con solo un paio di clic necessari per far funzionare le cose.

In termini di prestazioni, le velocità sono abbastanza solide e sicuramente accettabili. Gli utenti dispongono di una vasta rete di server, con oltre 5.240 server in tutto il mondo. NordVPN ha anche una politica sulla privacy “senza record”.

Il servizio offre una prova gratuita di tre giorni, ma è nascosto sul sito Web. Sono disponibili quattro piani con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ad eccezione dell’abbonamento mensile, i piani sono ragionevolmente convenienti e il piano limitato di tre anni è particolarmente economico.

CyberGhost

Numero di server: 3700+ | Posizione del server: 59 | Numero massimo di dispositivi supportati: 7

CyberGhost Chrome non richiede l’abbonamento al servizio CyberGhost. È una vera estensione gratuita che funziona dal tuo browser.

L’estensione sembra offrire un buon livello di sicurezza e privacy. Il servizio VPN indipendente di CyberGhost ha alcune caratteristiche eccellenti ed è tra i migliori provider VPN che abbiamo visto. Possiamo tranquillamente presumere che il servizio gratuito fornito da questa estensione sia equivalente al tuo servizio di abbonamento dal punto di vista della sicurezza e della privacy.

Naturalmente, ci sono differenze tra questo servizio gratuito e il servizio di abbonamento CyberGhost. Innanzitutto, la versione gratuita ti consente solo di collegarti ai server negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Germania e Romania. Ma la differenza più evidente è la prestazione. Come la maggior parte dei servizi gratuiti, questo rallenterà notevolmente la tua connessione.

TunnelBear

Numero di server: ~ 1.000 | Posizioni del server: 20 | Numero massimo di dispositivi supportati: 5

TunnelBear offre un piano gratuito con una limitazione di 500 MB al mese, che non è molto ma è meglio di niente. Detto questo, puoi ottenere 1 GB extra se twitti su TunnelBear.

Se desideri maggiore protezione, il servizio ha anche un componente aggiuntivo bloccante (che blocca più tracker) per Chrome che funziona perfettamente con l’estensione VPN. Ci sono buone notizie sul fronte della privacy, dal momento che il fornitore non registra alcuna informazione (tranne il tuo indirizzo e-mail) né registra alcuna delle tue attività.

Se vuoi provare il servizio di pagamento, puoi scegliere solo tra due piani. Come al solito, il piano annuale offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Hotspot Shield VPN Free Proxy

Numero di server: 2500 | Posizioni del server: 25 | Numero massimo di dispositivi supportati: 5

Dopo aver scaricato l’estensione VPN di Hotspot Shield per Chrome, bastano un paio di clic prima che sia pronta e funzionante. Verrai assegnato automaticamente al server ottimale con la massima velocità di connessione. Non c’è molto qui in termini di opzioni di configurazione, ma l’estensione è gratuita, anche se con una scelta limitata di quattro posizioni (anche se non sei bombardato da annunci pubblicitari).

In termini di prestazioni, con questo fornitore, le nostre velocità di carico e scarico si sono rivelate leggermente superiori a quelle che normalmente vedremmo, con solo un leggero aumento della latenza. Hotspot Shield utilizza la crittografia a 256 bit e aggiorna frequentemente il complemento del browser.

Come già accennato, esiste una versione gratuita limitata e una versione di prova di 7 giorni che è possibile utilizzare per testare a fondo il servizio e ottenere l’accesso completo a tutte le posizioni virtuali e opzioni aggiuntive.

Tieni presente, tuttavia, che dovrai optare per la fatturazione annuale se desideri un prezzo accessibile, poiché il piano mensile è piuttosto costoso. Sono disponibili tre piani e il piano biennale è il più redditizio.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *