Internet: Trucchi e Guide

Le migliori estensioni 2021 dell’anno per Chrome consigliate da Google

Google Chrome è il browser più popolare al mondo, leader del mercato con una quota del 63,63%, secondo Statcounter.

E questo perché Chrome ha una serie di potenti funzioni che lo posizionano nelle preferenze degli utenti. Ad esempio, il browser Chrome consente l’integrazione completa dell’account Google, oltre ad avere un ricco ecosistema di estensioni e un set affidabile di applicazioni. Quindi se il tuo motore di ricerca è Chrome, queste informazioni ti interessano.

Google ha recentemente pubblicato un elenco delle migliori estensioni di Chrome per il 2021. La selezione è stata effettuata con cura ed è importante notare che non tutte queste estensioni sono state rilasciate nel 2021.

Le estensioni selezionate sono state quelle che Google ha ritenuto più brillanti durante quest’anno, che sta per concludersi. Pertanto, le categorie dell’elenco includono aree di comunicazione, produttività, istruzione e personalizzazione.

Ma cosa sono le estensioni? Sono applicazioni che ci consentono di svolgere compiti specifici durante la navigazione in Internet.

Quando installi Chrome, sono incluse solo alcune estensioni come YouTube o il motore di ricerca Google stesso, tuttavia hai la possibilità di aggiungere più estensioni in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Attualmente ci sono estensioni per tutto ciò che ti viene in mente; alcuni sono creati da sviluppatori di Chrome, altri sono sviluppati da terze parti, altri possono essere gratuiti e persino a pagamento.

Quindi l’elenco delle migliori estensioni per cui Google ha lavorato quest’anno sarà molto utile in modo che tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze ed è davvero utile per le tue attività.

Queste sono le migliori estensioni per Chrome del 2021, secondo Google

Nella scelta delle estensioni, Google le ha suddivise in diverse categorie: comunicazione e collaborazione, produttività, apprendimento e risparmio. L’elenco completo è disponibile di seguito:

  • LOOM : Cattura e condividi facilmente video con gli altri.
  • Mote : aggiungi messaggi vocali ad applicazioni come Google Documenti, Presentazioni, Fogli e Moduli, in modo da poter inserire commenti vocali che altre persone possono ascoltare.
  • Wordtune : è un “compagno di scrittura”, che suggerisce riformulazioni di frasi in modo che siano meglio comprese.
  • Foresta : ti aiuta a concentrarti sul tuo lavoro attraverso un formato simile a un gioco. Ha anche la sua app per Android.
  • Dark Reader : abilita la modalità oscura su qualsiasi pagina web, anche se non è ufficialmente supportata.
  • Tab Manager Plus : semplifica la gestione di più schede tra i gruppi. Include molteplici funzioni con cui gestire le schede aperte in Chrome.
  • Nimbus : strumento che aggiunge nuove funzioni di cattura dello schermo e registrazione video.
  • Kami : consente di creare un ambiente di apprendimento interattivo dai documenti.
  • InsertLearning : rende facile prendere appunti e aggiungere commenti didattici a qualsiasi pagina web.
  • Tucano : estensione che ti aiuta a imparare le lingue durante la navigazione in Internet.
  • Ricorda : apprendimento delle lingue tramite “flashcard” dal browser.
  • Stylus : consente di installare o creare temi con cui modificare l’aspetto di qualsiasi pagina web. È possibile guadagnare vendendo temi ad altri utenti.
  • Rakuten : Trova coupon e sconti in oltre 2.500 negozi per risparmiare denaro.

Secondo Google, queste estensioni aiutano a rendere Chrome in grado di fornire un’esperienza più semplice, produttiva e personale . L’azienda ha scelto estensioni di ogni tipo e per ogni tipo di scopo.

To Top