App Android

App gratuite per programmare i post su Instagram

Oltre all’uso giocoso e personale di Instagram, il social network Meta ha anche una grande proiezione e utilità per un’azienda o un’organizzazione.

L’uso professionale di Instagram richiede una pianificazione nelle pubblicazioni e nell’attività del tuo profilo. Per questo motivo avere uno strumento per programmare i post può essere di grande aiuto nella gestione di un account Instagram.

Ci sono alcuni account di applicazioni che ti semplificheranno la vita in questo senso. Con loro è possibile programmare e pianificare le pubblicazioni su Instagram in modo che escano al momento giusto.

Qui ti consigliamo i cinque più utili e facili da usare. Sono tutti gratuiti e disponibili sia su Android che su iOS.

App per programmare i post su Instagram

Non c’è niente che mi piace di più che risparmiare tempo e semplificare le attività. Ecco perché ti dirò quali applicazioni usare per programmare sul tuo profilo Instagram, o su quello dei tuoi clienti, ed essere così più produttivo.

Perché non commettere errori, essere consapevoli di caricare post su Instagram ogni giorno richiede molto tempo. Devi anche tenere presente che se ti capita qualcosa di imprevisto, potresti non arrivare in tempo per caricare il contenuto nel momento in cui i tuoi follower sono collegati.

Quel tempo che risparmierai usando le applicazioni per programmare su Instagram può essere usato per connetterti con il tuo pubblico, dirigere, rispondere alla tua comunità, farla crescere, ecc. È giunto il momento di conoscere le numerose possibilità di queste applicazioni:

-Planoly: Questa app ha un contratto di collaborazione ufficiale con Instagram ed è, in qualche modo, quella che consiglia di utilizzare il social network per pianificare le pubblicazioni. Planoly ti consente di modificare, programmare e pubblicare sia post che bobine. Inoltre, ha una sezione su metriche e analisi molto utile per misurare l’impatto delle pubblicazioni.

-Buffer: Come il precedente, consente sia di programmare che di pianificare le tue pubblicazioni su Instagram e di analizzare, successivamente, il suo impatto tra i tuoi follower. Per pianificare la pubblicazione del post, dispone di un calendario molto intuitivo e visivo, che contiene tutte le attività pianificate.

-Preview: questa app si distingue dalle altre per gli strumenti analitici e metrici che offre. Tra le altre cose, può dare consigli su quali hashtag sono i migliori da usare e quanti per ottenere il massimo impatto con il tuo post.

-Content Office: è un’app che, oltre a consentire la pianificazione delle pubblicazioni, include una serie di corsi e tutorial di grande interesse per imparare a sfruttare al meglio Instagram. L’app fornisce suggerimenti di marketing visivo e altri trucchi che facilitano la buona immagine del marchio su Instagram.

-Plann: oltre a consentire la pianificazione dei post, Plann fornisce anche idee e consigli per massimizzare il coinvolgimento delle tue pubblicazioni. Ad esempio, suggerisci qual è il momento migliore per pubblicare contenuti o quali colori dovrebbero prevalere nelle foto per essere attraenti.

To Top