Le migliori app social network e chat per Android

In questo articolo vi proponiamo una una raccolta delle migliori App Social Network e Chat per telefoni e tablet Android

Probabilmente tutti saranno d’accordo che i social network sono parte integrante della vita di ognuno di noi. Gli sviluppatori di programmi sociali assolutamente più o meno grandi rilasciano applicazioni ufficiali dei loro social network per i sistemi operativi mobili.

Esiste anche una sezione separata per i social network nel Play Market, poiché ci sono così tanti clienti che sono quasi la categoria più ampia di applicazioni nell’intero mercato.

loading...

L’utilizzo di client speciali è molto più pratico e pratico rispetto alle versioni mobili dei siti per diversi motivi. Innanzitutto, in quasi tutti i programmi di questo tipo, è possibile notificare all’utente tutti i nuovi messaggi ed eventi utilizzando le notifiche popup.

In secondo luogo, le app possono spesso utilizzare la funzione di geolocalizzazione e trovare i tuoi amici nelle vicinanze. E l’ultimo vantaggio significativo è che con l’aiuto dei client di social networking è possibile accedere ad alcune altre funzioni.

Nella lista qui sotto, offriamo di fare conoscenza con la versione app dei social network più popolari e visitati del mondo. Inoltre, esistono app di messaggistica ufficiali separate della funzione di messaggistica integrata dei social network (ad esempio, su Facebook).

Le migliori Applicazioni Social Network per Android

Facebook

Il più grande social media al mondo e promemoria di compleanno di amici e conoscenti. Grazie all’applicazione per smartphone, saprai cosa stanno facendo i tuoi amici, puoi condividere notizie, foto, video, video live e trasmissione audio con loro.

Unire in gruppo, creare e iscriversi alle pagine di marchi, media, comunità. A volte sembra che se una persona o un’azienda non è su Facebook, non esistano.
Link per scaricare l’app

Twitter

Nel “twitter” si formano gli aggiornamenti dei feed dai messaggi degli utenti che si sono iscritti. Vuoi connetterti alla discussione o condividere qualcosa con i tuoi follower (lettori)? Al tuo servizio ci sono messaggi di testo ai quali puoi collegare un link, foto, video, sondaggi, menzionare gli utenti.

È possibile organizzare e guardare trasmissioni video in diretta, nonché inviare e ricevere messaggi personali, con quasi nessun limite al numero di caratteri.
Link per scaricare l’app

Instagram

Forse il modo più semplice per parlare di ciò che sta accadendo, con l’aiuto di un’immagine o di un video. E Instagram è adatto a questo. Puoi iscriverti agli aggiornamenti di amici e parenti per essere consapevole di ciò che sta accadendo nelle loro vite.

E puoi trovare e iscriverti agli account di estranei provenienti da tutto il mondo, per geotagging o per tag. Le foto prima della pubblicazione possono essere elaborate utilizzando filtri o un editor semplice ma piuttosto potente.

Durante il giorno, ciò che sta accadendo può essere comunicato usando “storie” – messaggi di foto o video che sono disponibili per i tuoi followers per un certo periodo. È possibile inviare foto personali, video e messaggi di testo.
Link per scaricare l’app

Flickr

Un social network per i fotografi? c’è Flickr! un fotoamatore che, avendo sentito la parola “instagram”, fa una tale faccia, come se avesse mangiato una mela acerba, non ha bisogno di altro. 1000 GB di spazio di archiviazione gratuito (quasi un terabyte!)

Caricare foto senza perdere la loro qualità, strumenti utili per il caricamento e la catalogazione di istantanee. Anche se non sei un fotografo, ma un conoscitore della bellezza, troverai molte belle foto e persone interessanti a cui dovresti iscriverti per seguire la loro foto-vita e creazione di foto. 
Link per scaricare l’app

Tumblr

Una piattaforma per la pubblicazione di blog e allo stesso tempo un social network. Una specie di “tweeter” con gli steroidi. Puoi pubblicare i tuoi messaggi (testo, audio, video, immagini), aggiungere tag a loro, commentare le pubblicazioni di altre persone, fare un “reblog” del tuo preferito, inviare messaggi personali ad altri utenti. Se non ti piacciono le limitazioni di Twitter o instagram, forse Tumblr prenderà il loro posto caldo nel tuo cuore.
Link per scaricare l’app

LinkedIn

“Social” per creare una rete di contatti professionali, comunicazione con colleghi, collaboratori su argomenti professionali. Il tuo profilo Linkedin è un curriculum che mostra chiaramente quale carriera e altezze professionali hai raggiunto.

Tieni aggiornate le informazioni su di te, amplia la rete di contatti professionali, condividi link alle pubblicazioni, i tuoi pensieri – chissà, un giorno sarai notato da un reclutatore che ti offrirà un lavoro da sogno.
Link per scaricare l’app

Pinterest

L’umanità è divisa in due gruppi: quelli che comprendono e apprezzano Pinterest, e quelli che non ne sentono il bisogno e neanche sanno cosa sia.

Questo è un servizio per la memorizzazione di segnalibri visivi che possono essere organizzati in una raccolta. Così come gli altri social media: tieni traccia di quali collezioni e persone seguire, aggiungi ciò che ti piace alle tue bacheche.
Link per scaricare l’app

Messaggistica: Le migliori App chat per chattare su Android

Le app di messaggistica hanno notevolmente ampliato la capacità delle persone di tutto il mondo di comunicare attraverso i moderni dispositivi mobili con il sistema Android.

Queste applicazioni per Android ci consentono di inviare messaggi di testo gratuiti, condividere foto, effettuare chiamate dal video in un unico programma.

Whatsapp Messenger

WhatsApp Messenger è il modo più semplice per inviare rapidamente messaggi sul tuo cellulare a qualsiasi contatto o amico nell’elenco dei contatti. L’unico requisito è che altre persone sul loro dispositivo abbiano anche questa applicazione installata. 

Attualmente, WhatsApp è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi mobili sul mercato: Android, iOS, Symbian e Windows Phone. Quindi, in pratica, questo significa che puoi usare WhatsApp per comunicare con qualsiasi amico, indipendentemente dal suo modello di dispositivo.

Gli utenti di WhatsApp possono inviare messaggi di testo, messaggi vocali, collegamenti e immagini a qualsiasi utente. La compressione automatica delle immagini rende il trasferimento dei file molto semplice (anche se ovviamente c’è una perdita di qualità).

Uno degli strumenti più interessanti e più utilizzati in WhatsApp è quello che ti consente di creare e gestire facilmente gruppi. Ogni utente può entrare in qualsiasi gruppo di qualsiasi tipo se è stato invitato dal creatore del gruppo e può lasciarlo quando vuole.

WhatsApp è lo strumento di comunicazione perfetto per gli utenti Android, perché con esso puoi dimenticarti di pagare per i messaggi di testo. È inoltre importante tenere presente che WhatsApp è pienamente compatibile con WhatsApp PLUS (quando si tratta di inviare e ricevere messaggi).
Link per scaricare l’app

Telegram

Telegram Messenger è un instant messenger di Pavel Durov, il creatore del social network VKontakte, a questo punto Telegram rimane uno degli instant messenger gratuiti tecnologicamente più avanzati al mondo, utilizzando Telegram è possibile scambiare messaggi gratuitamente, in modo simile agli SMS, ma senza limiti di lunghezza.

Telegram Messenger è disponibile per l’installazione su iPhone, Android, Nokia , Windows Phone, BlackBerry. Tra tutti questi dispositivi è anche possibile scambiare messaggi. E la cosa più importante è che paghi solo il traffico Internet, a seconda del tuo piano tariffario, senza pagare per ogni messaggio, non richiede canoni di abbonamento annuali. Rimani sempre in contatto con i tuoi buoni amici e i tuoi colleghi.

Oltre a inviare messaggi, con Telegram, puoi:

  • Inviare foto;
  • Crea conversazioni di gruppo per un numero elevato di utenti;
  • Invia video;
  • Registra e invia messaggi audio;
  • Condividi adesivi;
  • Crea chat segrete;
  • E molto altro.

Per ottenere una sicurezza speciale (ad esempio, per proteggere chat aziendali, corrispondenza commerciale, conferenze aziendali), Telegram ha la funzione di una chat segreta. L’utente può configurare l’autodistruzione di tutta la corrispondenza dopo un tempo specificato. Quando esci dal programma, l’intera cronologia della chat viene distrutta.
Link per scaricare l’app

WeChat

WeChat è un social network simile a Vkontakte e WhatsApp, ma ha molte funzionalità aggiuntive. Puoi chattare con gli amici, fare videochiamate gratis, incontrare nuove persone e pubblicare i tuoi stati.

Ciò che distingue l’applicazione da altri programmi di messaggistica istantanea, cioè la possibilità di pagare le bollette, inviare denaro ad un amico, acquistare biglietti del treno e molto altro. Ma vale la pena considerare che molte di queste funzionalità sono disponibili solo in Cina.

WeChat è un ottimo modo per incontrare nuove persone. Basta scuotere il telefono e la presentazione ti collegherà con uno sconosciuto che sta scuotendo il telefono in questo momento. Inoltre, è possibile cercare persone nelle vicinanze. Entrambe queste funzioni si trovano nella scheda scoperta.
Link per scaricare l’app

Viber Messenger

Si tratta di un fantastico programma di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi, foto, documenti e altri file all’altra parte sul telefono. Viber ti consente di essere costantemente in contatto con amici, parenti o colleghi di lavoro. In questo caso, contribuirà a risparmiare sulla comunicazione.

La funzione immediata per cui è stato creato il programma è la capacità di corrispondere con l’interlocutore. Messaging in viber è stato realizzato in modo molto intuitivo. Il dialogo mostra immediatamente se il messaggio è stato consegnato e quando l’utente era sulla rete l’ultima volta.
Link per scaricare l’app

Hangouts

L’applicazione è uno sviluppo nativo di Google e spesso i produttori di smartphone lo incorporano per impostazione predefinita. L’utilità è un programma di messaggistica istantanea che ti consente non solo di scambiare messaggi di testo (come gli SMS), ma anche di creare una trasmissione video.

Ecco cosa può fare il programma:

  • Invia e ricevi messaggi di testo / multimediali con foto allegate, video;
  • Unire più di cento partecipanti in una conversazione;
  • Organizzare videoconferenze, trasmissioni dal vivo (utili per i webinar);
  • Effettua chiamate non solo agli abbonati di Hangouts, ma anche ai numeri di cellulare;
  • Nel processo di chat, è davvero possibile condividere non solo il testo, ma anche le foto caricate dalla memoria del dispositivo o realizzate in tempo reale sulla fotocamera dello smartphone;
  • Aggiungi adesivi colorati, emoticon ed emoji ai messaggi;
  • Fornire l’accesso alla telecamera e al microfono del telefono direttamente nel processo di chat;
  • Poiché si tratta di uno sviluppo di Google, la sincronizzazione con altri gadget è supportata tramite un account Google;
  • Mantieni tutta la corrispondenza sul server “cloud”. Anche quando perdi lo smartphone, i dati saranno disponibili sul nuovo dispositivo dopo la sincronizzazione.

Il vantaggio più importante è il basso consumo di risorse di sistema: il carico sulla RAM e il processore sono minimi (cosa rara per il sistema operativo Android).
Link per scaricare l’app

Skype

 Il progetto ha iniziato la sua esistenza nel lontano 2003. Le prime versioni hanno attirato la facilità di installazione e registrazione degli utenti. Oggi è utilizzato in tutto il mondo per la comunicazione aziendale e personale. Il numero di account registrati è superiore a mezzo miliardo.

Skype ti consente di comunicare in quattro modi. Ma per ognuno di essi, prima di iniziare una conversazione, è necessario trovare un interlocutore nel sistema. Questo può essere fatto facilmente da un identificatore univoco, nome o indirizzo e-mail. Dopo aver trovato l’utente viene aggiunto all’elenco dei contatti, quindi riprendere la comunicazione sarà facile. Vedrai anche lo stato dell’utente aggiunto (“Online”, “Offline”, “Fuori posto”, “Non disturbare”).

Il primo e più comune è il servizio di messaggistica istantanea. In questa modalità, puoi creare chat multiutente con un gran numero di partecipanti o chattare in tete-a-tete. Per aggiungere utenti alla conversazione, è necessario fare clic sul pulsante del menu “Parla” – “Aggiungi persone”.

Successivamente, verrà visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare gli utenti dall’elenco dei contatti. Anche in questa modalità, puoi trasferire file.
Link per scaricare l’app

Le migliori app social network e chat per Android
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *