giovedì , 21 giugno 2018

Migliori app per dimagrire e perdere peso con diete personalizzate

Le migliori App per Android e iOS con Diete personalizzate, esercizi fitness e yoga, calcolo delle calorie e del peso ideale, utili per Dimagrire e Perdere peso. Le app gratis per dimagrire in italiano che funzionano per perdere chili di troppo, sia per uomo che per donna.

Le migliori App per Dimagrire e Perdere Peso

Perdere peso senza andare in palestra? E’ possibile grazie ai nostri smartphone. Infatti per eliminare i chili di troppo sono nate in questi anni diverse applicazioni che possono aiutare donne e uomini a dimagrire.

Riuscire a dimagrire è il sogno di tantissime persone che convivono da tempo con i chili di troppo, anche se spesso questo desiderio non è accompagnato dalla giusta forza di volontà per riuscire a seguire una dieta o un allenamento specifico.

Da oggi il nostro smartphone ci potrà aiutare, attraverso delle applicazioni utilissime che ci seguiranno passo passo per riuscire finalmente a dimagrire. 

Abbiamo selezionato le migliori App per dimagrire e per perdere peso per Android e iPhone da consultare su smartphone o su tablet.

Non sostituiscono un dietologo, ma aiutano a pianificare e a tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite quotidianamente e la qualità del regime alimentare.

Ideali per chi vuole perdere peso o per chi semplicemente vuole restare in forma.

Migliori app per dimagrire

Noom – Tutto per dimagrire

Ecco una delle App più famose per perdere peso. L’App infatti non è solo incentrato sulla dieta, ma anche sugli esercizi fisici per perdere peso (si tratta della “vecchia” Cardio Trainer).

Non ci verrà proposta una dieta precisa, ma in base al proprio programma sarà possibile impostare degli obiettivi di peso e conseguentemente anche di calorie. Starà a noi inserire volta volta i cibi mangiati, per riempire di dati Noom, che vi consiglierà anche giornalmente degli esercizi da svolgere.

È uno dei “club” virtuali di dimagrimento più famosi del mondo e come tale è presente anche una funzione social che permette di confrontare i propri progressi con quelli degli altri utenti, per essere così sempre più stimolati.

Noom - Tutto per dimagrire
Noom - Tutto per dimagrire
Noom
Noom
Developer: Noom, Inc.
Price: Free+

Lose It

App che punta sulla consapevolezza di ciò che metti a tavola, perché ti spinge a pianificare i pasti secondo le calorie giornaliere da consumare. Per conoscerne la quantità bisogna completare il proprio profilo inserendo oltre a sesso ed età, anche peso, altezza e obiettivo da raggiungere.

Un algoritmo poi identificherà l’ammontare di energia di cui il corpo necessita quotidianamente per ottenere il risultato desiderato. Inoltre, inserendo il tipo di attività fisica, è possibile controllare in tempo reale le calorie consumate.

L’App è disponibile in due soluzioni, gratis e premium. Se si decide di sottoscrivere un abbonamento mensile, il servizio offre anche un coach-dietologo per i momenti di sconforto e di difficoltà.

Lose It! - Calorie Counter
Lose It! - Calorie Counter
Lose It! – Calorie Counter
Lose It! – Calorie Counter
Developer: FitNow
Price: Free+

Lifesum

Lifesum è utilizzata da oltre 8 milioni di utenti grazie alla sua semplicità ed efficacia. L’App è molto intuitiva e permette di scegliere sin dall’inizio quali sono le proprie “intenzioni”.

Quindi è ideale sia per coloro che vogliono perdere peso ma anche per chi vuole mangiare in modo sano. Una volta fatta la propria scelta si entra nel vivo del software grazie anche ad un database in cui sono memorizzare le calorie di svariati alimenti.

Attraverso un programma di attività fisica e stile di vita sano, è facile tenere conto di quante calorie si sono introdotte attraverso i pasti ma anche della quantità di acqua da bere giornalmente.

Potete scoprire le tantissime funzionalità di questa app per dimagrire e tenersi in forma scaricandola qui.

Lifesum: stile di vita sano
Lifesum: stile di vita sano
Developer: Lifesum
Price: Free+
Lifesum: stile di vita sano
Lifesum: stile di vita sano

Dieta point

E’ l’app per la dieta d’eccellenza, infatti serve per ricordare orari e cibi da mangiare quotidianamente. L’applicazione ha più di 130 programmi alimentari personalizzabili in base alle caratteristiche fisiche e abitudini di chi ne fa uso.

Diet Point · Weight Loss
Diet Point · Weight Loss
Diet Point · Weight Loss
Diet Point · Weight Loss

Fitocracy

Immaginati un gioco in cui si ottengono punti per migliorare la tua forma fisica e in cui è possibile completare delle “missioni” per ottenere ancora più punti. Fitocracy è proprio questo, un’app che converte la perdita di peso e l’esercizio fisico in un gioco sociale. Oltre ai gruppi e agli amici da seguire, vi sono anche gli articoli interessanti da leggere.

Daily Yoga

Per chi vuole perdere peso in modo olistico. La app contiene più di 300 posture prelevate dall’Hatha Yoga. Una serie di video in 3D accompagna passo dopo passo nell’esecuzione di ogni asana a cui seguono sempre sedute di respirazione, fondamentali per perdere peso e controllare il senso di fame.

Per chi é alle prime armi e non ha mai praticato yoga in vita sua il consiglio è scegliere uno fra i 40 programmi disponibili dove le sequenze sono più strutturate.

BMI Calculator

BMI Calculator è un’applicazione il cui principale scopo è aiutarvi a calcolare il vostro indice di massa corporea per determinare se siete in forma o meno.
Basta inserire la vostra età, sesso, altezza e peso e l’applicazione vi dirà qual è il vostro IMC, il rapporto vita/altezza, la percentuale di grasso corporeo e il consumo energetico.

Calcolatore BMI - Peso Ideale
Calcolatore BMI - Peso Ideale

Contacalorie di FatSecret

Un’App per Dimagrire molto utile per voi è il Contacalorie di FatSecret, molto utile per chi non crede alle diete elaborate da un’applicazione.

Il Contacalorie di FatSecret permette di trovare le calorie dei vostri alimenti anche per marche e ristoranti preferiti (compresi i Fast Food!), ma anche attraverso l’acquisizione del codice a barre tramite foto o il suo inserimento manuale, consente inoltre di tenere un proprio diario alimentare per segnare cosa si è mangiato e pianificare i pasti futuri, un diario dell’attività fisica per capire quante calorie sono state acquisite e quante sono state bruciate attraverso l’allenamento, un diario dei progressi e infine permette di segnare e controllare periodicamente il proprio peso.

Contacalorie di FatSecret
Contacalorie di FatSecret
Contacalorie di FatSecret
Contacalorie di FatSecret

Contatore calorie e Gestione dieta – MyFitnessPal

MyFitnesPal è un’app molto amata dagli sportivi. Tra tutte le molte versioni presenti nello store è disponibile una specifica per il dimagrimento chiamata “Contatore Calorie” e che dispone di una database alimenti molto completo e in italiano. Oltre ai pasti è possibile anche tenere conto degli allenamenti cardio e dei dati fisici come peso e misure.

Contatore calorie
Contatore calorie
MyFitnessPal
MyFitnessPal
Developer: MyFitnessPal.com
Price: Free+

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa

Tra le migliori app per dimagrire, è gratuita e in italiano, disponibile per iOS e Android. Si tratta di un sistema molto serio che conta sul supporto della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione: è come avere un dietologo nello smartphone! Non ti proporrà diete pazze, ma un piano alimentare realistico per perdere massimo 800 grammi a settimana nel corso di qualche mese.

Usarla è facilissimo: inserisci i dati personali richiesti (età, peso, altezza, misure della circonferenza vita e della circoferenza fianchi) e l’app ti dirà quanto (e se) sei sovrappeso, il tuo peso consigliato, informazioni sul tuo somatipo (se sei una donna pera che accumula peso dai fianchi in giù o una donna mela che accumula dalla pancia in su) e creerà una dieta personalizzata basata sulle tue abitudini e il peso che vuoi raggiungere, facendoti sapere anche la data precisa nella quale dovresti raggiungere la forma desiderata.

Melarossa ti propone un menu settimanale variato, indicando le quantità esatte da assumere e compilando per te una comoda lista della spesa settimanale che ti aiuterà a evitare acquisti compulsivi al supermercato.

La tua dieta personalizzata
La tua dieta personalizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *