Vediamo quali sono le migliori App per fare Foto e Video con smartphone Android. Ecco un elenco delle App Android da utilizzare per scattare bellissime fotografie e registrare video originali in HD con un telefono android.
Quali sono le migliori App fotografiche per Android, quelle che trasformano il tuo smartphone in una reflex?
Oggi, molte persone si affidano ai loro smartphone come dispositivo principale per catturare video e foto. Tutti gli smartphone sono dotati di un’applicazione fotocamera preinstallata. Tuttavia, la fotocamera predefinita non sempre ti aiuta ad ottenere il miglior tipo di foto.
Infatti, se vuoi ottenere il massimo dalla tua fotocamera Android, ti consigliamo di installare un’opzione di terze parti, pertanto, abbiamo selezionato una lista delle migliori app per foto e video Android disponibili gratuitamente nel Play Store.
Tantissime App gratuite facili da utilizzare che vi permetteranno di scattare foto migliori e modificare i vostri scatti una volta salvati nella galleria.
VSCO
VSCO Cam è una delle app di fotografia più scaricata dal Play Store. Oltre ad offrire una fotocamera integrata con la quale scattare le vostre immagini direttamente dall’app, mette a disposizione tantissime funzioni di photo editing e persino una sezione dedicata alle foto caricate e modificate in stile Instagram.
Ma non è tutto, VSCO Cam vi permetterà di perfezionare i vostri scatti con un solo touch, grazie a filtri preimpostati, o di sfruttare opzioni più avanzate per controllare manualmente ogni singolo aspetto dell’immagine.
L’interfaccia dell’applicazione è semplice da utilizzare e vi basteranno pochi secondi per diventare dei Pro di photoshop, offrendo allo stesso tempo strumenti che permettono una modifica più approfondita delle vostre foto. Insomma se siete alla ricerca del pacchetto completo, VSCO Cam è l’applicazione che fa per voi!
[appbox googleplay com.vsco.cam&hl=it]
Camera FV-5 Lite
Se desideri avere i controlli sulla tua DSLR, FV-5 potrebbe essere adatto a te. Non solo offre molti gli stessi controlli manuali che si ottengono su una fotocamera standalone, ma utilizza anche icone simili per rappresentare funzioni come la compensazione dell’esposizione.
Alcuni extra interessanti sono una modalità di esposizione lunga e un intervallo. Gli overlay di dati, incluso un istogramma RGB opzionale, sono anche utili se vuoi ottenere il massimo dalla tua fotocamera.
Ha una versione lite e una versione pro, la versione lite è gratuita ma ha meno funzionalità rispetto alla versione professionale. Complessivamente, Camera FV-5 è una delle migliori app android per foto che offre all’utente il controllo completo su tutte le funzionalità necessarie della fotografia.
[appbox googleplay com.flavionet.android.camera.lite]
Camera360 Ultimate
Un’esperienza fotografica completamente diversa. Camera360 Ultimate è un’app android che è cresciuta davvero moltissimo nel tempo, arrivando a proporre degli strumenti veramente ben fatti che ti permetteranno di creare bellissime foto. Dispone di uno store di camere e di effetti particolari, di un editor, di sync in cloud e di tanto tanto altro.
[appbox googleplay vStudio.Android.Camera360&hl=it]
Lapse It • Time Lapse Video
Con Lapse It possiamo creare dei video in time lapse dal nostro dispositivo Android, ma anche video stop motion. L’applicazione, che all’interno offre una notevole quantità di funzioni, ci permette di salvare i video in vari formati e di caricarli istantaneamente sui social networks non appena pronti.
[appbox googleplay com.ui.LapseIt]
Camera MX – Macchina fotografica e video
Camera MX è un’app per fotocamera con funzionalità complete che offre numerose opzioni per scattare foto. Ti dà il controllo completo della risoluzione e fornisce immagini chiare che assicurano immagini nitide. Con Camera MX puoi creare foto e video animati e aggiungere tonnellate di effetti, filtri, cornici, ecc. per la creazione di immagini creative.
Le sue funzioni principali includono riprese dal vivo, GIF… Complessivamente, Camera MX è un’eccellente app per fotocamere che è disponibile gratuitamente è il Play Store ed è compatibile con Android 2.3 e versioni successive.
[appbox googleplay com.magix.camera_mx]
A Better Camera
Sicuramente l’applicazione più ricca di comandi manuali per le impostazioni di messa a fuoco è A Better Camera che offre infatti 6 differenti scelte. Si passa dalla Macro alla Infinity alla Auto fino all’AF Lock, oltre che al focus continuo del soggetto in foto e in video, per dare ampio spazio alla creatività.
D’altra parte con una messa a fuoco originale lo scatto acquisisce tutt’altro sapore e colore. Questa app fotografica è molto semplice e non si dimentica certo di impostazioni più “banali” come il flash e il bilanciamento del bianco, l’esposizione e la velocità di otturatore così come la sensibilità ISO.
E le modalità di scatto? Sono ben 11 tra cui HDR, Rimozione oggetti (scatta due immagini togliendo elementi di disturbo e montandole insieme), Scatto di Gruppo (prende i visi migliori montando un collage) Preshot per scatti indietro e avanti nel tempo e tante altre ancora.
[appbox googleplay com.almalence.opencam]
Snapseed
Un’applicazione sviluppata dagli esperti di Nik Software, Snapseed è perfetta per dare un tocco di originalità alle vostre foto. Luminosità, contrasto e saturazione sono solo alcuni degli aspetti fotografici che l’app vi permetterà di modificare, sempre che la funzionalità automatica non corregga i vostri scatti al primo tentativo e senza sforzi da parte vostra.
L’interfaccia intuitiva vi permetterà di modificare al meglio le vostre foto con pochi touch mirati, potrete persino personalizzare una particolare sezione dell’immagine. Quest’app è conosciuta soprattutto per i filtri preimpostati tra cui Retrolux, Vintage, Tilt Shift, Grunge, Drama e tantissimi altri effetti disponibili gratuitamente e senza dover effettuare download aggiuntivi.
[appbox googleplay com.niksoftware.snapseed&hl=it]