Flirtare non è più quello di una volta. Le generazioni pre-app si sono divertite ad uscire a bere qualcosa, parlare con le persone, incontrarle, vedere come muovevano le loro mani e, se necessario, salire le scale quella notte o chiamarle per un altro giorno e qualsiasi altra cosa venisse fuori.
Fino alla rivoluzione degli smartphone, quando sono cambiate le app per flirtare e tutto il resto. Se desideri esplorare nuove strade (anche loro hanno molti vantaggi), ma non sai da dove cominciare, ecco l’elenco più completo di app.
Dove una volta c’era un bel dialogo di persona con gesti e sguardi comprensivi, ora c’è una chat con emoticon, GIF e adesivi. E non deve essere così gelido come sembra. Di conseguenza, se sei uno dei milioni di individui di età superiore over 65 anni che vivono da soli, secondo e hai preso la decisione di flirtare, è fondamentale che tu comprendere l’ecologia delle applicazioni che incontrerai.
Le migliori app per flirtare tra persone anziane
L’amore può essere trovato a qualsiasi età. E, prima di passare ai programmi televisivi, abbiamo a nostra disposizione, nel palmo della nostra mano, una varietà di applicazioni che potrebbero promuovere la comunicazione con altre persone in cerca di un compagno over 50.
Secondo una ricerca condotta dalla società di consulenza Concept Media, ci sono tre segmenti all’interno di questo target: anziani attivi (55-65), anziani in pensione (65-75) e anziani (over 75).
Le persone non sono più imbarazzate nell’usare le app di appuntamenti. Ce ne sono molti a nostra disposizione, sia sull’App Store che sul Play Store, e sono alleati ideali, sia per i soggetti più timidi che potrebbero essere pressati dal rifiuto in pubblico, sia per quelli che hanno poco tempo per interagire e vogliono incontrare nuove persone in cerca di amore.
Un elemento che diventa difficile quando il resto dei nostri amici inizia a sposarsi o ad avere figli, lasciandoci senza nessuno con cui uscire. Per quelle persone, abbiamo compilato un elenco delle migliori app di appuntamenti.
OurTime: questo è un servizio di incontri online con molta esperienza. Soprattutto, è guidato da persone di età superiore ai 50 anni e risponde alle esigenze di questa fascia demografica. Ti permette di entrare in contatto con qualcuno che condivide i tuoi interessi e le tue prospettive sulla vita.
SilverSingles: si rivolge a utenti di età superiore ai 50 anni. Per poter modellare il profilo, è necessario completare un test della personalità al momento della registrazione. Il software farà quindi il lavoro per te, accoppiandoti con persone anziane nel tuo quartiere. L’app privilegia la qualità rispetto alla quantità.
Stitch: con questa tecnologia, uomini e donne sopra i 50 anni possono entrare a far parte di una comunità di anziani in cerca di amore. Potrai accedere a forum specializzati in cui le persone cercano compagni di viaggio, comunicare o organizzare tutti i tipi di piani, oltre a creare il tuo profilo. È disponibile sia per Android che per iOS.
eharmony: un altro programma con una lunga storia nel settore degli appuntamenti, ha aiutato migliaia di utenti a trovare un coniuge permanente. Un questionario viene utilizzato per sviluppare il tuo profilo, che ha la capacità di stabilire la tua personalità. C’è un punteggio di compatibilità che ti dirà se l’individuo è compatibile con te o meno.
EliteSingles: è gestito dalla stessa azienda di SilverSingles, ma la sua offerta è leggermente distinta e unica. È destinato agli istruttori di età superiore ai 30 anni che sono educatori. Molti utenti dell’app sono più vecchi, il che lo rende ideale per incontrare professionisti con interessi simili.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.