In questo post scoprirai istruzioni dettagliate su come bloccare un’e-mail e quali strumenti di pulizia della posta elettronica puoi usare per gestire Gmail.
Con circa 14,5 miliardi di e-mail di spam inviate ogni giorno, molte persone si chiedono come filtrare le e-mail in Gmail, Yahoo, Outlook e altri fornitori di servizi di posta elettronica.
Una percentuale sostanziale delle e-mail che ricevi ogni giorno sono sicuramente spam. Lo spam ha invaso le nostre caselle di posta e sta diventando sempre più difficile da rimuovere. Fortunatamente, i client di posta elettronica come Gmail hanno funzionalità che ci consentono di eliminare in gran parte questa piaga.
Se vuoi bloccare definitivamente lo spam dalla tua e-mail, questo post esaminerà alcuni dei metodi di filtro antispam più efficienti in Gmail.
Come bloccare le email in Gmail
Gmail è una solida piattaforma di posta elettronica con molte caratteristiche interessanti, alcune delle quali abbiamo discusso in precedenza.
Ad esempio, come creare risposte e-mail predefinite e come risolvere i problemi relativi alla ricezione e all’invio di e-mail. È inoltre fondamentale comprendere come bloccare le e-mail in Gmail, poiché ciò comporterà messaggi indesiderati, spam o tentativi di frode.
Quindi, ecco tutti i modi per poter bloccare facilmente le e-mail che non desideri visualizzare di nuovo. Tutto quello che devi fare è seguire le indicazioni alla lettera; ci vorranno solo pochi minuti ed è abbastanza semplice da fare.
Come bloccare le email in Gmail da cellulare
Apri l’app di Gmail.
Trova un’e-mail del mittente che desideri rimuovere dalla posta in arrivo.
Fare clic sull’icona dei tre punti (a destra accanto alle informazioni sul mittente).
Clicca su “Blocca”.
Come bloccare le email in Gmail dal browser e dal computer
Entra in Gmail.
Usa i tuoi dati per accedere.
Apri un’e-mail dall’indirizzo che desideri bloccare.
Fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra.
Scegli “Blocca”.
Come sbloccare un utente?
Accede a Gmail.
Abilita la tua sessione con i tuoi dati di accesso.
Seleziona l’icona a forma di ingranaggio.
Scegli “Vedi tutte le impostazioni”.
Vai alla scheda “Filtri e indirizzi bloccati”.
Vedrai un elenco in cui si trovano tutte le e-mail che hai bloccato. Fare clic su quello che si desidera sbloccare e fare clic su “Sblocca”.
Conferma nuovamente cliccando su “Sblocca”.
Ora sai come vietare e sbloccare le email in Gmail. Non ci saranno complicazioni indipendentemente dal mezzo che usi perché è abbastanza semplice sia sul computer che sul cellulare.