Avrai bisogno di un’applicazione IPTV che supporti i formati di elenco m3u, IPTV o m3u8 se desideri trasmettere i canali televisivi sul tuo smartphone o tablet Android. La cosa buona della situazione è che gli utenti Android possono guardare la TV con una serie di applicazioni IPTV gratuite. I migliori download gratuiti per il tuo smartphone sono stati selezionati a mano dal nostro team.
Alcune aziende di telecomunicazioni trasmettono i loro canali TV su Internet tramite IPTV, a volte indicato come Televisione con protocollo Internet.
Grazie agli strumenti e ai programmi che ti mostreremo, puoi comunque visualizzare alcuni di quei canali IPTV senza esserti abbonato al servizio di un operatore utilizzando liste chiamate “listas m3u” o liste IPTV.
Le migliori app IPTV gratuite per Android
Sempre più persone utilizzano il telefono per guardare la televisione. Di conseguenza, il termine “IPTV” sta diventando sempre più popolare. Una parola usata per descrivere Internet Protocol Television, una tecnologia che, come suggerisce il nome, ci permette di guardare la televisione su Internet.
Per questo motivo, questa tecnologia utilizza il protocollo TCP/IP per trasferire video e consentire agli utenti di accedere ai canali televisivi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Ti mostreremo le migliori app IPTV gratis per guardare la televisione online sui dispositivi mobili Android perché i televisori moderni hanno già questa funzione.
Smarters Player: si distingue per essere un servizio affidabile con diversi canali e supporta accessi multipli, cosa molto utile quando l’app è installata su diversi dispositivi. La piattaforma supporta film e programmi TV on demand. Qualcosa di unico è che puoi integrare lettori video esterni.
VLC: il miglior lettore video per Android , viene utilizzato anche per riprodurre contenuti IPTV sul tuo dispositivo Android. Per fare ciò, vai alla scheda “Cartelle” e seleziona l’elenco m3u scaricato sul dispositivo. Pertanto, il primo canale dell’elenco inizierà a essere riprodotto e sarai in grado di accedere al resto dal pulsante della playlist. In breve, VLC è un’applicazione gratuita, senza pubblicità, che combina le migliori funzionalità per la riproduzione di contenuti multimediali.
IPTV Pro: funziona come un lettore IPTV veloce, sicuro e stabile. Se lo desideri, puoi aggiungere playlist M3U e XSPF. Da parte sua, il supporto EPG si presenta sotto forma di XMLTV e JTV. Soprattutto, se installi un proxy, può essere utilizzato per le trasmissioni multicast.
Lazy IPTV: I file dell’elenco di riproduzione M3U nei formati OpenView, ZIP e GZ sono tutti supportati da Lazy IPTV. Inoltre, il programma può leggere elenchi di riproduzione in formato XSPF (XML Shareable List Format).
Lazy IPTV semplifica l’aggiunta di nuovi programmi. Puoi ricevere URL direttamente dal Web o dalla rubrica del telefono, nonché risorse nel tuo sistema di archiviazione locale. Il programma può replicare immediatamente i filmati dei social network VK e YouTube e funziona utilizzando le trasmissioni HTTP e UDP. Un riproduttore audio integrato per i canali è un’altra caratteristica. radio online.
Il fatto che Lazy IPTV consenta le guide elettroniche ai programmi è la caratteristica più importante per l’applicazione IPTV (EPG). È possibile leggere i file EPG XMLTV conservati nei formati OpenView, ZIP o GZ.
GSE Smart IPTV: grazie alla sua eccellente interfaccia utente, uno dei sistemi operativi Android più popolari. I canali sono organizzati in modo tale che sembri pagare per un servizio di TV via cavo e vengono offerte le alternative più importanti. Il suo principale punto di forza è che supporta Apple TV, Android, Chromecast, iOS e Android TV.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.